00 29/08/2019 17:28
LA TRINITA' E' TANTO DIFFICILE DA CAPIRE?

Molti tdg trovano incomprensibile ed inaccettabile il concetto di TRINITA', ricavabile dalla Bibbia in tanti passi soprattutto del Nuovo Testamento. Ma a parte tali passi (che la wt ha alterati perchè non coincidevano con la loro dottrina) essi fanno fatica ad accettare che una UNITA' possa essere composta da più soggetti.

Eppure:

Gen 5,1-2 (dall'originale) attesta che "Nel giorno che Dio creò l'UOMO, lo fece a somiglianza di Dio; li creò maschio e femmina, li benedisse e diede LORO il nome di «UOMO», nel giorno che ESSI FURONO creati."

Perciò quando si dice "UOMO" non si deve intendere solo il "maschio" ma anche la femmina e il figlio che da essi viene generato. Queste tre persone, distinte ma della STESSA IDENTICA NATURA umana, sono definiti UNA SOLA CARNE, come ricordò lo stesso Gesù (Mc 10,7). ----

Questa UNITA' SOSTANZIALE dei membri DISTINTI di una stessa famiglia, pur rimanendo sul piano umano, è stata FATTA AD IMMAGINE DI DIO, (che si trova su un piano spirituale MA A CUI SOMIGLIAMO pur non essendo uguali).

Perciò, quando si dice "DIO", non si deve intendere solo il "Padre" ma anche il Figlio e lo Spirito Santo, che con il Padre sono UNA SOLA COSA. (Gv.1,1-- Gv.1,18-- Gv.14,26)

Queste Tre Persone sono UN SOLO DIO, ma distinte e della stessa natura DIVINA.

---Perciò quando DIO creò L'UOMO, disse: FACCIAMO L'UOMO A NOSTRA IMMAGINE E SOMIGLIANZA.(Gen.1,26).

E cioè lo fece FAMIGLIA.