00 15/06/2017 13:48
Vediamo da quali pubblicazioni ufficiali della wts sono desunte le varie proposizioni della colonna destra della tabella riportata al precedente post.

Proposizioni 1-3-4-6.

Per la wts Gesù non è Figlio in senso proprio perchè asserisce che è stato il primo essere CREATO. Ma un figlio vero viene GENERATO ed è della stessa natura del genitore.
Un essere umano ad esempio, genera un essere umano che viene detto propriamente figlio.
Una qualsiasi opera dell'essere umano, se venisse chiamato "figlio", sarebbe improprio.
Quindi la wts si serve in maniera impropria ed inopportuna del termine FIGLIO attribuendo a tale termine un significato diverso da ciò che ha realmente.
Infatti nel libro "Cosa insegna realmente la bibbia", al capitolo 4, la wts, riporta quanto segue: <11 Per Geova, Gesù è il Figlio più caro, e a ragione. È definito “il primogenito di tutta la creazione”, perché è stato la prima creazione di Dio. * (Colossesi 1:15) Ma qualcos’altro lo rende speciale: è l’“unigenito Figlio”. (Giovanni 3:16) Questo significa che Gesù è l’UNICO AD ESSERE CREATO direttamente da Dio. È anche l’unico di cui Dio si sia servito per creare tutte le altre cose. (Colossesi 1:16) > ----------

La wts utilizza il termine "figlio" perchè non è riuscito a modificarlo ma ne snatura il senso.
Infatti, se un essere viene "creato" come afferma la wts, non lo si può chiamare FIGLIO ma si deve chiamare "creatura".
E se Dio non ha GENERATO allora non è vero Padre ma solo Creatore. A questo si perviene, seguendo la tesi wts, ed è questo che appunto è riportato in tabella.