00 05/06/2016 22:28

Ciò che è notevole di questo insegnamento è che nel 1981 la Watchtower descriveva questo stesso concetto, che solo i leader rappresentano la classe dello schiavo, come ingannevole e da oppositori; in altre parole, era un insegnamento apostata.


schiavo




“I Testimoni di Geova comprendono che lo ‘schiavo’ è composto da tutti i cristiani unti come gruppo sulla terra in qualsiasi momento durante i 19 secoli dalla Pentecoste. Di conseguenza, i ‘domestici’ sono questi seguaci di Cristo come individui.


Alcuni lettori potrebbero sentire che questa è una visione piuttosto settaria della questione. Oppure possono opporsi all’idea che lo ‘schiavo’ e i ‘domestici’ rappresentino la stessa classe, uno come un corpo composito e l’altro come individui. Gli oppositori potrebbero obiettare che non tutti i discepoli di Cristo unti hanno un ruolo nel preparare il cibo spirituale, così da suggerire l’idea che forse lo ‘Schiavo’ rappresenti solo quelli che dirigono ed i ‘domestici’ coloro che servono nelle congregazioni.


Non vi è alcuno scopo nel tentativo di forzare l’interpretazione della parabola. L’autoinganno non è di alcun beneficio ed è spiritualmente dannoso. Pertanto, dobbiamo guardare alle Scritture per comprendere. Nel fare questo, che cosa troviamo?



Così vediamo una chiara base scritturale per dire che tutti gli unti seguaci di Cristo Gesù costituiscono lo ‘Schiavo’ di Dio, con Gesù come loro Signore”.


Watchtower 1981 Mar.1 pag.24-26