00 28/05/2021 15:26
Obiezione di NC
Dal momento che ha creato l'uomo, e gli ha detto di riprodursi, quali piani aveva in mente?
Cioè, più la popolazione aumenta e più c'è bisogno di energia, le fonti di combustibile "messe a disposizione"si è visto che alla lunga sono deleterie, ha donato il sole e il vento evidentemente non efficienti abbastanza, e la fusione, l'unico metodo abbastanza efficiente e pulito, è praticamente impresa impossibile.
Ma esattamente cosa aveva in mente? Pensava che l'umanità sarebbe rimasta in eterno tra cavalli e carretti con sandali ai piedi e che non sarebbe aumentata a dismisura? E se,sempre come dicono qua dentro, ogni scoperta dell'uomo viene da lui e ci dovessero volere altri 1000 anni per scoprire un'energia pulita e illimitata, per tutto quel tempo starà a guardare?
Un'altra questione che mi fa chiedere , di nuovo, come è mai possibile che a nessuno di voi venga il pallino che l'esistenza di dio sia una stronzata colossale che non sta in piedi

risposta di CR
Gesù disse: "nella casa del Padre mio ci sono MOLTE DIMORE.---L'universo contiene innumerevoli pianeti, di cui ancora non conosciamo nulla. E neppure sappiamo dal punto di vista scientifico, cosa di nuovo si potrebbe scoprire per far fronte ai bisogni energetici della popolazione mondiale. In ogni caso non ci sarebbe alcun problema per Dio, farci diventare come angeli, la qual cosa è prospettata effettivamente da Cristo (Mt.22,30), oppure trasportare in altri luoghi gli attuali abitanti terrestri (1Tessalonicesi 4,17), qualora eccedenti o non più adatti alle condizioni attuali.