00 10/05/2021 17:32
NC
ma cosa dici??????? Dov'è la mia libertà se sono un bambino e mi ammalo di cancro????? Ha scelto il bambino di essere divorato da cellule tumorali?????!!! Smettiamola di essere ridicoli e di giustificare un Dio che, se esiste, è solo un grandissimo SADICO!!!!!!!! Ma la sua non esistenza è la risposta più logica. Non siamo altro che polvere di stelle frutto di infinite probabilità in un tempo immenso. All'Universo del nostro libero arbitrio non gliene importa una mazza. Potremmo essere spazzati via da una supernova in qualsiasi momento. E all'universo continuerebbe a non importagliene niente!

CR
la libertà umana, è tale anche perchè può riuscire ad influire sulla vita dei propri simili, che ne subiscono gli effetti spesso lesivi. Una madre che assume o inala sostanze nocive, attraverso i cibi, le bevande, il fumo, la pelle, può trasmettere danni al nascituro. La immissione, da parte dell'uomo, nei terreni, nell'acqua o nell'aria di sostanze radioattive, o nocive, si propagano arrivando alle persone e causando dei danni. Dio ordinariamente permette che la libertà venga esercitata anche sulla natura, che con le sue leggi interne restituisce purtroppo le deformazioni a cui è sottoposta.
Inoltre vi possono essere responsabilità degli avi che causano danni anche nei discendenti.
Le leggi della natura sono fatti in maniera da non poter essere ingannate e restituisce in un modo o nell'altro ciò che deturpiamo.
Non è Dio che fa il male, ma siamo noi uomini. Non è Lui il sadico. SIAMO NOI.
Lui ha sottoposto la terra alla caducità, ma in vista di restaurare tutte le cose al momento opportuno.