00 07/05/2021 14:51
Continuazione dal post precedente

NC
permette questa prova???? Ma dov'è la prova di quello successo nei compi di sterminio???? Di un bambino bombardato in Siria? Di un bambino divarato da cellule tumorali? Di più di 2000 anni dopo la sua scomparsa di sofferenze e morte? Ma smettiamola di dire buffonate per favore! Dio non esiste punto!

Risposta
noi valutiamo come enormi certe situazioni contingenti che hanno tuttavia una durata limitata ma non valutiamo (non avendo gli strumenti) il "peso enorme di gloria". Dice infatti Rom.8,17.... E se siamo figli, siamo anche eredi: eredi di Dio, coeredi di Cristo, se veramente partecipiamo alle sue sofferenze per partecipare anche alla sua gloria. Io ritengo, infatti, che le sofferenze del momento presente non sono paragonabili alla gloria futura che dovrà essere rivelata in noi.---

Quando saremo di là, probabilmente diremo beati coloro che hanno maggiormente sofferto. E non dimentichiamo che tra coloro che hanno maggiormente sofferto, Dio ci ha dato come esempio il Figlio, che ."...in cambio della gioia che gli era posta innanzi, si sottopose alla croce, disprezzando l'ignominia ... Eb.12,2)
[Modificato da Credente 07/05/2021 14:52]