00 04/09/2015 10:21
Uno dei casi più clamorosi di abbandono della setta, è stato quando uno dei membri stessi del Corpo Direttivo, che è la massima espressione di governo nell'ambito dei Testimoni di G., ha deciso di lasciare per motivi di coscienza. Tant'è che tale membro, che aveva dato tutta la sua vita per la congregazione, si è sentito in dovere di scrivere un libro dove rivela aspetti importanti del modo di procedere del Corpo Direttivo e di tutta l'organizzazione.


Per 40 anni Raymond Franz ha dedicato tutto il suo essere ai Testimoni di Geova. La WTS aveva deciso di elevarlo al massimo livello, in qualità di membro del suo mondiale Corpo Direttivo.

Ma era un periodo difficile per la leadership. Nel 1975 la setta si è confrontata con una sconfitta: il mondo attuale non finì come i Testimoni avevano garantito in tutte le pubblicazioni.
In una fede nella quale il dubbio non è tollerato, inevitabilmente delle domande sorgevano nella mente di alcuni credenti. Franz cominciò gradualmente a porsi delle domande su altri insegnamenti, e quindi gli è stato dato l'ostracismo o, come I Testimoni dicono, la “disassociazione”.
Il risultato è che l'ex leader è evitato perfino da quasi tutti quelli con i quali egli ha lavorato, tenuto alla larga da tutti i parenti, tranne la moglie che gli è rimasta vicino per una sua scelta di coscienza, e per quanto riguarda il punto di vista della WTS,gli è negata qualsiasi speranza di vita eterna.
Ecco qui di seguito il collegamento al suo libro:

CRISI DI COSCIENZA
[Modificato da Credente 04/09/2015 10:26]