00 06/09/2013 19:25

Analizziamo una per una queste affermazioni (evidenziate in azzurro nel resto della pagina):

Il nome di questo Michele ricorre nella Bibbia solo cinque volte.

Il nome dell'arcangelo Michele ricorre infatti nei seguenti versetti (citati dalla TNM):

  1. Daniele 10:13: «Ma il principe del reame di Persia mi stava in opposizione per ventuno giorni, ed ecco, Michele, uno dei primi principi, venne ad aiutarmi; e io, da parte mia, rimasi lì accanto ai re di Persia».

  2. Daniele 10:21: «Comunque, ti dichiarerò le cose annotate nella scrittura di verità, e non c’è nessuno che mi sostenga fortemente in queste [cose] eccetto Michele, il vostro principe».

  3. Daniele 12:1: «E durante quel tempo sorgerà Michele, il gran principe che sta a favore dei figli del tuo popolo. E certamente accadrà un tempo di angustia come non se ne sarà fatto accadere da che ci fu nazione fino a quel tempo. E durante quel tempo il tuo popolo scamperà, chiunque si troverà scritto nel libro».

  4. Giuda 9: «Ma quando l’arcangelo Michele ebbe una controversia col Diavolo e disputava intorno al corpo di Mosè, non osò portare un giudizio contro di lui in termini ingiuriosi, ma disse: "Ti rimproveri Geova"».

  5. Rivelazione (Apocalisse) 12:7: «E scoppiò la guerra in cielo: Michele e i suoi angeli guerreggiarono contro il dragone, e il dragone e i suoi angeli guerreggiarono».