31/05/2013 15:31
Cara Cristianalibera,
vorrei spezzare una lancia a favore di Piero:
nel post n.13 aveva riportato un verso della Scrittura :
Occorre saper camminare per fede, non per visione,...

Siccome Piero conosce la Scrittura quasi a memoria, presumo che quando sente una espressione di fede,la confronti con quanto dice la Bibbia.
Se vi fossero delle palesi contraddizioni non credo possa essere tanto disposto a mandar giù, anche se fossero attribuite a delle presunte apparizioni mariane.

In ogni caso, finora, di messaggi palesemente contrarie alla Scrittura, non sembra che ve ne siano, tranne uno che rimane discusso, in cui veniva attribuita alla Madonna l'affermazione che tutte le religioni siano uguali. (forse si intendeva dire che davanti a Dio tutti gli uomini hanno uguale dignità, pur appartenendo e religioni diverse).

Per il resto, sia le conversioni che un maggior impegno religioso da parte di quanti vanno a Medjugorie, depongono a favore di una autenticità delle apparizioni. Personalmente penso siano apparizioni autentiche, ma ovviamente in queste cose, la prudenza della Chiesa è necessaria, per evitare che una cantonata in questo campo specifico, possa generare confusione e perdita della fede.
[Modificato da Credente 31/05/2013 15:36]