00 27/01/2018 20:46


*FAMIGLIA, LUOGO DI PERDONO ...*

*Non esiste una famiglia perfetta. Non abbiamo genitori perfetti, non siamo perfetti, non sposiamo una persona perfetta, non abbiamo figli perfetti.* Abbiamo lamentele da parte di altri. Ci siamo delusi l'un l'altro. Pertanto, *non esiste un matrimonio sano o una famiglia sana senza l'esercizio del perdono.* Il perdono è vitale per la nostra salute emotiva e per la nostra sopravvivenza spirituale.. Senza perdono la famiglia diventa un'arena di conflitti e di punizioni.
*Senza il perdono, la famiglia si ammala.* Colui che non perdona non ha pace nell'anima o comunione con Dio. Il dolore è un veleno che intossica e uccide. Mantenere il dolore nel cuore è un gesto autodistruttivo. Colui che non perdona diventa fisicamente, emotivamente e spiritualmente malato.
*Ed è per questo che la famiglia ha bisogno di essere un luogo di vita e non di morte;* Il territorio della cura e non della malattia; Lo scenario del perdono e non della colpa. Il perdono porta gioia dove il dolore produce tristezza; e dove il dolore ha causato la malattia.