00 17/05/2019 17:57
Diabete, rimedio naturale per abbassarlo: le proprietà dell'alloro

Abbassare il diabete con rimedi naturali

L’alloro è da sempre un alleato del benessere grazie alle sue innumerevoli proprietà. Le foglie di alloro contengono vitamina A e C, acido folico e importanti minerali quali magnesio, ferro, zinco, calcio e potassio.

 
Questa pianta aromatica è utilizzata per curare numerose patologie e, secondo alcuni studi scientifici, è ottima anche per abbassare il diabete.

Diabete: come abbassarlo con l’alloro

 
Chi soffre di diabete di tipo 2 può sfruttare le proprietà dell’alloro per tenerlo sotto controllo. Le sue foglie sono infatti ottime per tenere a bada il livello del glucosio nel sangue. Gli antiossidanti contenuti nella pianta sono in grado di regolare direttamente la produzione dell’insulina.

Diabete, rimedio naturale per abbassarlo: infuso tiepido di alloro

Per controllare il diabete in modo naturale esiste un rimedio molto efficace e semplice da preparare. Si tratta dell’infuso di alloro. Per prepararlo bisogna far bollire qualche foglia di alloro nell’acqua, poi lasciar raffreddare la bevanda. È consigliabile bere l’infuso prima dei pasti, almeno due volte al giorno.

Chi preferisce può anche bere l’infuso tiepido la mattina. Per prepararlo esistono anche le foglie in polvere.

Alloro: rimedio naturale per il diabete e per altre patologie

Le proprietà dell’alloro non sono utili solo per chi soffre di diabete, ma anche per curare altre patologie che possono colpire l’organismo.

Nel passato era considerato un potente antidolorifico ed oggi si presta a molteplici utilizzi. È infatti un ottimo rimedio per curare la tosse e la febbre, aiuta a prevenire ictus e infarti, è in grado di contrastare diarrea e stitichezza e aumenta le difese immunitarie. È inoltre utile per favorire il benessere dei reni ed il riposo notturno, attenua i dolori mestruali ed è consigliato anche a chi soffre di pressione alta.