00 12/12/2015 12:56
IoConAPG23 Dicembre




Svieta aveva 15 anni quando l’abbiamo conosciuta. 
Viveva immobile su un letto, in un orfanotrofio. Se fosse rimasta lì, chissà come sarebbe la sua vita oggi. Invece, Svieta ha imparato a leggere e a scrivere, ha sperimentato la soddisfazione di finire la scuola e di ricominciare più grande di prima. Ha anche conosciuto la sua migliore amica. Oggi ha 27 anni e finalmente può sognare cosa vuole fare da grande.

Questo Natale non sforzarti di trovare qualcosa di originale per i tuoi amici: fai arrivare il tuo regalo lontano, a chi ne ha veramente bisogno.
Fai una donazione alla Comunità Papa Giovanni XXIII e trasformala in un regalo unico e prezioso: l'emozione di sapere che per Svieta e tanti altri ragazzi come lei, a Natale, si realizza davvero un desiderio.
Il desiderio di vivere in una casa e non in ospedale, di crescere con una mamma e un papà, di andare a scuola, di vivere una vita “normale”.

Sarà come regalare una parte del tuo cuore, del tuo impegno, dei tuoi ideali.
Non è il regalo più bello che si possa fare?

REGALA UN GESTO D'AMORE
 
Prostituzione: altre tre minorenni in fuga
Tre minorenni in fuga ora sono al sicuro

«Nella zona industriale di una città del Nord», racconta Anna, operatrice dell'Unità di strada «ci sono una settantina diprostituite, la maggior parte bambine». «Ci siamo avvicinati a tre di loro - continua Anna - che sembravano amiche. Ad un tratto una ragazzina ha preso la sua borsa e ha urlato: “Basta! Andiamo via: quella donna non la voglio più pagare!”. Stavamo per risalire sul pulmino con le ragazzine, quando si sono avvicinati alcuni uomini nigeriani e magrebini. Ci siamo sentiti in pericolo. E così in tutta fretta abbiamo messo in moto e siamo scappati via».
SCOPRI DOVE SONO ORA

Al Villaggio della Gioia si respira Natale

È il momento per i tanti bambini che abitano al Villaggio della Gioia di scrivere la lettera per Babbo NataleUna bicicletta rossa, una palla da calcio, un libro da colorare, una bambola con i capelli neri, un bel vestito. Ecco i regali preferiti dai bimbi che abitano al Villaggio della Gioia. Ma saranno stati buoni?GUARDA LE FOTO

366 giorni a fianco dei bambini di strada
In Zambia ci sono dei bambini che si svegliano in una discaricaLi andiamo a cercare per dargli la possibilità di essere, semplicemente, bambiniLo facciamo per chi riesce a finire la scuola e poi trova un lavoro, ma anche per chi non ce la fa e torna in strada. Saremo al loro fianco, finché non saranno pronti per riprovarci. Questo Natale? stai dalla parte dei bimbi di stradaregala ai ragazzi del Cicetekelo Youth Project un futuro. REGALA IL CALENDARIO

Mario manca poco al Natale, è il momento di decidere da che parte stare. 
Noi anche a Natale stiamo dalla parte degli ultimi, e tu? Scegli i regali di Natale APG23!

Scegli i regali di Natale APG23