00 30/04/2012 12:38
Purtroppo non si fermano i massacri dei cristiani:

Nairobi, 29 aprile 2012 - Domenica di sangue nelle chiese cristiane in Nigeria e in Kenya, dove delle esplosioni hanno provocato almeno 21 morti, tra cui un sacerdote, e diversi feriti.

NIGERIA, ASSALTO DURANTE LA MESSA -  A Kano, nel nord della Nigeria, è stato attaccato un auditorium dell’Università di Bayero, dove era in corso una messa cristiana. Sarebbero almeno una ventina i morti provocati dall’attacco.
“C’è stata una forte esplosione nei pressi di un auditorium all’aperto vicino all’ex campus universitario durante la funzione religiosa cristiana”, ha indicato una fonte di sicurezza, mentre i residenti hanno riferito di avere udito colpi di arma da fuoco.
KENYA, LA VITTIMA E' UN SACERDOTE - In Kenya, una persona, presumibilmente il sacerdote, è morta e almeno altre dieci sono rimaste ferite dopo che una granata è stata fatta esplodere questa mattina poco dopo l’inizio della funzione religiosa nella chiesa God House of Miracle nella capitale Nairobi.
BAGNASCO: "I CRISTIANI REAGISCANO, MA NO ALLE VENDETTE" -  Il Vaticano condanna gli attentati odierni definendoli "fatti orribili ed esecrabili", il cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, esorta i cristiani a reagire alle persecuzioni con “fortezza” e senza “volontà di vendetta”. Il ministro degli Esteri Giulio Terzi: "Basta eccidi atroci, va difesa la libertà religiosa". Condanna "senza riserve anche da parte dell'Unione Europea".