03/04/2013 10:22
E NON MI DIRE CHE
CERCARE DI CAPIRE COSA VOGLIA FAR INTENDERE DIO ATTRAVERSO UNA STATUETTA CHE SPRUZZA LAGRIME SIA UNA COSA COSì FACILE E SEMPLICE. O E' TROPPO SEMPLICE E IN QUESTO CASO NON SI CAPISCE CHE BISOGNA C'ERA DI RICORRERE A QUESTO STRATEGEMMA OPPURE IL SIGNIFICATO E' TALMENTE COMPLICATO CHE NON SI CAPISCE PERCHE' DIO, ENTITA' DI SUPREMA ED INFINITA BONTA', SAGGEZZA, GENIALITA' E SEMPLICITA' SI SIA MANIFESTATO IN QUEL MODO. ALLUDO ANCHE A PIAGHE, FERITA DA CORONA DI SPINE E STIMMATE VARIE. NON CAPISCO.

Caro Taulos
il Signore a volte si adatta alla nostra fragilità e accondiscende alle nostre esigenze per venirci incontro e farci fare qualche passetto in avanti. Come fa un papà col suo figlioletto che non sa ancora camminare.
Pertanto non trovo impossibile nè illogico che a volte il Signore tenti di farci capire il suo dispiacere per il comportamento dei suoi figli, rendendo quasi palpabile il suo dolore.
Altri segni possono avvenire per scuoterci dal torpore della fede e farci svegliare. Non tutti hanno la capacità di credere che Gesù Cristo sia veramente il Figlio di Dio che risorto dai morti ed hanno ancora bisogno di segni, che il Signore, sempre per quella sua condiscendenza si degna di concedere. Negli atti degli apostoli viene detto:
Atti 2,16 Accade invece quello che predisse il profeta Gioele:
17 Negli ultimi giorni, dice il Signore, Io effonderò il mio Spirito sopra ogni persona; i vostri figli e le vostre figlie profeteranno, i vostri giovani avranno visioni e i vostri anziani faranno dei sogni.
18 E anche sui miei servi e sulle mie serve in quei giorni effonderò il mio Spirito ed essi profeteranno.
19 Farò prodigi in alto nel cielo e segni in basso sulla terra,...

Quindi, se Dio stesso ha promesso tanti segni che accompagnassero i suoi servi nel corso dei tempi, vuol dire che Egli ritiene che questi segni siano utili.

In tal modo infatti nessuno potrà dire di non aver avuto altri riscontri oltre la semplice testimonianza orale che di per sè potrebbe anche essere accolta come una favola.
Ecco perchè il Signore ci offre dei mezzi per ACCOMPAGNARE LA PREDICAZIONE. Questa ragione non lo penso io ma lo ha rivelato Dio stesso e quindi degno di fede.