05/03/2011 00:05
Comunque, a parte la domanda fatta prima, ho trovato semplicemente meraviglioso questo passaggio che hai espresso nel tuo simpatico blog:

"...C'è qualcosa, guardando le sconfinate distese di monti altissimi e i panorami mozzafiato che ti invade e ti prende fin dentro la più piccola molecola del tuo corpo e ti strega. Qualcosa che non riesci a spiegare ma che ti spinge per sempre a riprovare questa sensazione, questo "qualcosa" più grande di te, di tutto.....

San Francesco era bello, ricco sfondato, pieno di vizi e stravizi eppure, per sensazioni analoghe alla mia, ha lasciato tutto quello che aveva per fare il poveraccio e ritrovare l'essenza della vita.

Ecco, io credo che se riusciamo a "sentire" queste sensazioni e a non imputarle solamente al culto del bello e all'ammirazione per la natura e l'incredibilità assurda del "caso" allora forse stiamo andando sulla pista giusta.

Non posso biasimare comunque chi non sente affatto queste sensazioni, menti fredde che pur con un grande cervello, vedono solo a ciò che può essere verificato e provato."

...........

Credo che aggiungendo un mio commento rovinerei tutto;
Che il Signore ti renda partecipe sempre più di questo grandioso spettacolo che è la vita e la Sua Creazione.