04/03/2011 22:42
Evviva !!!!!
Salve ragazzi, grazie di aver risposto. Nel mio blog ho avuto dei timidi riscontri ma dopo nulla più. Qui invece mi sto trovando bene. Mi sono sempre chiesto, penando all'episodio di Abramo e della "prova" chiesta da Dio circa il sacrificio del figlio come atto supremo di devozione, se Dio mi avesse chiesto a me di "sacrificare" mia madre - che è la persona a cui tengo di più - come prova di fedeltà nei Suoi confronti io cosa avrei fatto. Ebbene, io credo che mi sarie rifiutato energicamente di obbedirgli e, anzi, avrei messo in serio dubbio la voce di chi mi stava parlando - Dio non poteva essere !!!!!
Ho avuto accese discussioni con i miai amici cattolici ed esperti teologi e biblisti ma nessuno è mai riuscito a farmi cambiare idea. Poi, un giorno, vedendo LOST (conoscete ? il famosissimo racconto americano) Dio mi ha fatto capire....C'era, nell'episodio, uno degli interpetri che si era ritirato in convento per diventare frate e, parlando con il suo superiore, chiedeva spiegazioni proprio sul mio stesso problema di Abramo. Che razza di "prova" va a chiedere Dio ? Cosa pretende ? Ammazzare il figlio di Abramo sarebbe una prova per il Signore ? Ebbene, il superiore gli rispose con una frase che in un attimo mi fece comprendere CON LOGICA l'espisodio di Abramo.....
DIO VOLEVA UNA GRANDE PROVA E QUALE PROVA PIU' GRANDE QUELLA DI AMMAZZARE IL PROPRIO FIGLIO ? Ho raccontato questo fatto per farvi capire come, con la logica e la semplicità, sto riuscendo a superare SCIENZA E BIBBIA. Per le analisi scientifiche devi affidarti a uno scienziato e per capire la Bibbia devi affidarti a un esperto.