03/03/2011 09:49
Caro Taulos,
innanzitutto benvenuto nel nostro forum.
Con piacere ho letto alcuni passaggi del tuo blog e riporto questo tuo pensiero che mi ha fatto molto riflettere:


Nell'uomo c'è l'istinto di Dio radicato fin da prima della sua nascita. nel DNA dei cromosomi, perchè la natura o il caso ce l'avrebbero messo ? Anche questa è una mutazione ? Oppure, in una popolazione di scimmie antropomorfe, una scimmia ha iniziato a guardare in alto per scoprire i misteri dell'universo e ha finito per prevalere su tutte quante le altre ?

No, non può essere...l'istinto di Dio non lo abbiamo solo noi ma ce l'hanno anche le bestie, i cani, i pesci, ogni organismo vivente ed è quello che le religioni di tutto il mondo identificano con una sola parola: amore ! Nessuno può estraniarsi ! Il matematico che scrive formule per dimostrare che Dio non esiste è anche lui fregato perchè non riesce a stare solo, deve stare con una donna, oppure amare qualcuno, qualcosa, al limite i suoi studi, i suoi libri ma DEVE farlo !

-----------------

In effetti, ogni essere ha bisogno di un complemento alla sua persona e questo completamento lo trova in un altro, simile a lui ma che ha caratteristiche non identiche ma complementari.
Come è possibile che una cieca evoluzione abbia potuto contemporaneamente formare due esseri diversi ma che si completano a vicenda per formare un nuovo essere?
Questa domanda è secondo me fondamentale e tu ne hai colto l'essenza:
l'Amore è il connotato comune, e non può essersi formato da sè.
Un saluto fraterno