00 02/06/2011 08:52
Movimento Apostolico - rito romano
Voi sarete nella tristezza, ma la vostra tristezza si cambierà in gioia

È questa l'onnipotenza del nostro Dio: cambiare il nostro pianto il gioia, la nostra disperazione in speranza, la nostra morte in vita, la solitudine in comunione, la povertà in ricchezza, la miseria in abbondanza, la sconfitta in vittoria eterna.
Ma è anche questa l'Onnipotenza del nostro Dio: cambiare la gioia effimere del mondo in pianto, la speranza fallace in disperazione eterna, la vita vana in morte per sempre, la compagnia mondana in solitudine infernale, la ricchezza in penuria, l'abbondanza in miseria, la vittoria del peccato in sconfitta senza mai più rinascita.
Questa verità dell'Onnipotenza di Dio, che è anche la verità della sua giustizia, è stata abolita, cancellata, radiata dalla mente e dal cuore dei suoi discepoli.
Chi ha fatto questo, novello Satana e Seduttore dei suoi fratelli, non è il mondo dei pagani che non possiede la vera fede nel Dio di Gesù Cristo, sono stati invece gli stessi cristiani, che da veri profeti della verità del loro Dio e Signore si sono strasformati in falsi profeti, falsi maestri, falsi dottori, falsi teologi, falsi insegnanti, falsi catechisti, falsi catecheti, falsi educatori.
Le verità di Dio è oggi maltrattata, umiliata, flagellata, schernita, condannata a morte, crocifissa come il suo Autore Cristo Gesù, Signore nostro.
I danni di ogni verità abolita e cancellata sono ingenti. Le catastrofi spirituali e materiali che una sola verità cancellata produce è più di mille uragani che si abbattono sulla nostra terra. Più che mille terremoti e maremoti distruttori della nostra vita del corpo.
Ogni verità cancellata attesta la non abitazione dello Spirito Santo in noi. Chi è nella pienezza dello Spirito Santo è nella verità piena di Cristo Gesù. Chi è tempio vivo dello Spirito Santo è anche tempio vivo di tutta la verità di Gesù Signore.
La falsità della nostra teologia, del nostro essere teologi, catechisti, catecheti, maestri, dottori, attesta e rivela che noi non siamo nello Spirito Santo di Dio. Siamo invece con il nostro spirito traviato e contorto. Ma se lo Spirito Santo di Dio non abita in noi è un cattivo, brutto segno: in noi abita e regna il peccato. Abita e regna la trasgressione dei Comandamenti. Abita e regno il vizio, dal più semplice al più cattivo e nefando.
È un falso teologo e un falso maestro chi cancella anche una sola delle verità di Cristo Gesù. Cancellata una sola verità, tutte le altre perdono di valore e di significato.