00 27/09/2018 18:44







Image

Image




Crisi siriana / Papa Francesco cita il nostro progetto "Ospedali Aperti" come gesto concreto di aiuto per la Siria. Ad oggi curati gratis 10897 pazienti 


 


Durante la conferenza sull'emergenza umanitaria in Siria e Iraq promossa dal Dicastero per il servizio dello sviluppo umano integrale, il Santo Padre ha ricordato il grande lavoro realizzato grazie al progetto "Ospedali Aperti" che in un anno ha offerto cure gratuite a 10897 poveri a Damasco e Aleppo. Il progetto è realizzato grazie alle donazioni di privati: con il tuo contributo possiamo curare altri 45000 pazienti in due anni.


 Image












Image


 


ll Nunzio apostolico in Siria, ideatore del progetto "Ospedali Aperti", sabato 29 settembre, a Verona, riceverà il "Premio Internazionale Grosso D’Oro Veneziano". Il riconoscimento internazionale è riservato a personalità che hanno contribuito a diffondere un messaggio di cultura, solidarietà e progresso civile nel mondo. L’importo del premio, per espressa volontà del Cardinale, sarà devoluto ai tre ospedali, per i quali la Fondazione Masi ha lanciato una speciale raccolta fondi.


 





Image

Image


 


A luglio abbiamo lanciato la campagna "Quanto vale un sorriso?" per sostenere il ritorno a scuola di 150 bambini ugandesi: un obiettivo che abbiamo raggiunto e superato raccogliendo 53.362 euro! Grazie a chi ha risposto al nostro appello, rilanciato con forza dall'attrice Claudia Penoni e da Intesa Sanpaolo attraverso la piattaforma Forfunding, 171 bambini hanno ritrovato il sorriso.