00 22/08/2010 21:35

LA PIRAMIDE MASSONICA

        La piramide è un simbolo antichissimo dalle origini tuttora oscure; il triangolo con l'occhio può essere fatto risalire alla prima massoneria. 
L'utilizzo combinato di questi simboli si realizza sostituendo al vertice della piramide il Delta Luminoso ed ha origine nel 1776, quando il primo di maggio Adam Weishaput (che al tempo insegnava diritto canonico all'università di Ingolstadt) fonda una società segreta nota come Ordine degli Illuminati di Baviera. Weishaput definì l'occhio al vertice della piramide "The Insinuating Bretheren" ma nell'ambiente era più conosciuto come "Occhio Gnostico di Lucifero", od "Occhio Onnisciente". Il significato complessivo della Piramide del Potere è l'ambizione stessa dell'ordine: un governo mondiale guidato da una ristretta elite di sapienti, ovvero loro stessi. Tra gli altri scopi dell'ordine vi era la trasformazione del cristianesimo in una religione "scientifica", in cui la ragione prendesse il posto del divino.

Questo scellerato progetto, persegue quindi il disegno di mettere al posto di Cristo e della sua Chiesa, una visione ben diversa della vita, del suo significato, del suo scopo e soprattutto delle sue guide, ponendo a capo della piramide un grande "manovratore" che ha interesse a impossessarsi delle coscienze e non a liberarle per mezzo della misericordia che Cristo ci ha meritato.