00 18/04/2011 23:02
Caro Taulos,
forse non avevo ben capito cosa intendevi dire. Infatti mi precisi:
ma io non ho mai parlato di casualità ma di un DISEGNO ben preciso. Ho parlato di codice genetico, impronta nel DNA e non ho mai detto che i cambiamenti evolutivi sono dovuti al caso.Io e te - credenti - sappiamo che se prendiamo una certa strada invece che un altra, vuol dire che Dio vuole così ma non diamo la colpa al caso. Creando la sua particella Dio sapeva benissimo che avrebbe condotto all'uomo perchè l'ha progettata apposta per evolversi in quel modo.

Se però rileggi quanto affermavi, ti assicuro che non era facile capire. Ecco uno dei passaggi:
...ma sopravvivevano solo quelle che si univano tra di loro perchè diventavano più resistenti quando, per caso, una mutazione creò la prima molecola di acido nucleico (più atomi messi insieme tra loro in una combinazione che dava massima stabilità e minima energia). Da li i primi protozoi, poi i batteri, le alghe, gli organismi pluriclelulari complessi ecc.ecc. che si riproducevano per divisione. Finchè divenendo più complessi comparve sempre per caso la riproduzione sessuale che fu premiata rispetto alle altre. Quindi i primi animali ecc ecc. finchè un animale amntropomorfo sviluppò, sempre per mutazione casuale....

Comunque ora ci siamo chiariti.

Infatti se ritieni che Dio creando anche solo un primo elemento, qualunque fosse la sua grandezza e natura, ma che contenesse tutte le informazioni utili al suo futuro sviluppo secondo modi e tempi da Lui progettati, per portare all'esistenza quello che viediamo, allora non faccio difficoltà. Infatti mi sento di accettare il concetto di Disegno Intelligente, anche se mi rimane difficile pensare a uno sviluppo graduale nel corso di lunghi periodi evolutivi per quanto riguarda specificamente le coppie.

Aiso è una associazione che sostiene che l'evoluzionismo  sia una ipotesi e non una scienza certa . Puoi trovare a questo sito, le relative informazioni se  ti va di controllare:
http://www.creazionismo.org/articolo.asp?id=179

Spero ci siamo chiariti positivamente
Con affetto
[Modificato da (Teofilo) 18/04/2011 23:45]