00 11/04/2011 22:22
Caro Taulos,
tu dici:
se volete espongo più a fondo questi miei concetti: sono un evoluzionista ma questo fatto rafforza ancora più la mia convinzione della creazione .


Premetto che al momento non ho una propensione nè per il creazionismo, nè per l'evoluzionismo e sto solo cercando di comprendere, per quanto possibile, in che modo il mondo sia venuto all'esistenza.  Avevo posto la mia domanda ad AISO cercando di capire cosa si possa rispondere ad  affermazioni che ritengono il tutto come frutto di una evoluzione che avviene quasi per meccanica necessità facendo tranquillamente a meno di una Mente progettista.
Ora io trovo davvero singolare il fatto che in natura esistano migliaia di animali, compreso la razza umana, che sono stati formati a coppie.
E mi ponevo la domanda: come è possibile che queste coppie,  si siano venute formando nel corso di ere geologiche, come invece prevede una formazione lenta e graduale quale quella per via evolutiva, e come avrebbero potuto perpetuare la loro specie se non fossero stati completamente e complementariamente strutturati in contemporanea in un arco molto breve di tempo, dell'ordine di pochi anni e non di ere geologiche?
Non depone questo fatto a favore della posizione creazionista?  Se vi fossero altre considerazioni, che possono avvalorare la tesi evoluzionista, su questo specifico punto delle coppie, mi piacerebbe conoscerle.
Fermo restando che sia l'una che l'altra posizione non inficiano la fede nell'atto creativo originario.
Con affetto