00 31/10/2015 18:41
IL RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI

Chi é il Re dei re e Signore dei signori?

Nella Bibbia che usano i Testimoni di Geova risultano esserci 2 diversi Signori dei signori e 2 diversi Re dei re, da una parte leggiamo che Geova é il Signore dei signori, mentre in altri passi leggeremo che é Gesú il Signore dei signori ed il Re dei re. Ora é chiaro che non possono esserci 2 diversi Signori dei signori.Infatti il termine Signore dei signori sta ad indicare che questi é IL SIGNORE CHE STA SOPRA TUTTI GLI ALTRI SIGNORI. Mentre il termine Re dei re sta ad indicare che egli é IL RE CHE STA AL DI SOPRA DI TUTTI GLI ALTRI RE. Ora nella Traduzione del Nuovo Mondo pubblicata dalla Watch Tower leggiamo in Deuteronomio 10:17:
"GEOVA VOSTRO DIO é l'iddio degli dei e IL SIGNORE DEI SIGNORI, iddio grande e POTENTE".
Nella Bibbia leggiamo che Gesú é "DIO POTENTE", (Isa 9:5)
e che é Signore dei signori.(Ap 19:16)
Dunque ad entrembi sia a Geova che Gesú gli vengono attribuiti i titoli di Dio POTENTE e Signore dei signori.
Come abbiamo giá detto il fatto che Geova viene chiamato IL SIGNORE DEI SIGNORI, questo ESCLUDEREBBE CHE CI POSSANO ESSERE ALTRI SIGNORI SUPERIORI OLTRE A LUI.
Ma in Apocalisse 19:11-16 leggiamo riguardo a Gesú:
"E IL SUO NOME É LA PAROLA DI DIO. E sul mantello e sulla coscia, ha scritto un nome RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI".
Dunque Gesú É IL SIGNORE DEI SIGNORI, e questo significa che non ci puó essere un altro Signore superiore a Gesú, visto che lui é sopra tutti gli altri signori. Ora qui i punti sono due o le scritture si contraddicono oppure Gesú é Dio uno col Padre.
Infatti se Gesú non fosse uguale al Padre non potrebbe essere attribuito a lui questo titolo che solo Dio puó ricevere di Signore dei signori e Re dei re. Pultroppo i Testimoni di Geova NEGANO CHE GESÚ SIA DIO UGUALE AL PADRE. Anzi loro insegnano che Gesú é un essere INFERIORE UN ANGELO CREATO DAL PADRE. Ma qui vediamo che la scrittura di Apocalisse attribuisce a Gesú la massima gloria e la massima onorificenza chiamandolo SIGNORE DEI SIGNORI. Visto che Gesú é l'unico Signore sopra tutti gli altri signori, Geova non potrebbe essere superiore a Gesú o al di sopra di Gesú. In realtá la scrittura di Deuteronomio 10:17 non si applica a Geova, ma al Figlio Gesú uno col Padre. Geova tra l'altro non é nemmeno il nome di Dio ma un falso nome inventato nel 1200 D.C. I Testimoni di Geova insegnano il falso.
Gesú ha chiaramente detto: "IO E IL PADRE SIAMO UNO". (Giov 10:30)
Gesú é l'unico Signore infatti in 1 Corinzi 8:5-6 leggiamo che sebbene ci siano COSIDETTI dei e signori per noi c'é UN SOLO SIGNORE GESÚ CRISTO.
Ora secondo le scritture non vi sono altri Signori oltre a Cristo infatti "vi é UN SOLO SIGNORE". (Ef 4:5) Tutti gli altri signori sono COSIDETTI O PRESUNTI SIGNORI, e Gesú Cristo per noi non é UN PRESUNTO SIGNORE, e non é nemmeno un signore minore inferiore al padre. Ma Gesú per noi é IL NOSTRO UNICO SIGNORE E PADRONE, il Re dei re e Signore dei signori. Gesú ha quindi LA MASSIMA GLORIA E IL MASSIMO ONORE AL PARI DEL PADRE.
Ma pultroppo come si legge in Giuda 4 oggi ci sono "certi uomini empi" tra questi i Testimoni di Geova "CHE NEGANO IL NOSTRO UNICO PADRONE E SIGNORE GESÚ CRISTO".
Ma da parte nostra noi che abbiamo creduto vogliamo GLORIFICARE il nome di Gesú mentre ne aspettiamo la sua venuta.
1 Timoteo 6:14-16
14 ti ordino di osservare questo comandamento da uomo senza macchia, irreprensibile, FINO ALL'APPARIZIONE DEL NOSTRO SIGNORE GESÚ CRISTO, 15 la quale sarà a suo tempo manifestata dal beato e UNICO SOVRANO, IL RE DEI RE E SIGNORE DEI SIGNORI,
16 IL SOLO CHE POSSIEDE L'IMMORTALITÁ E CHE ABITA IN UNA LUCE INACCESSIBILE, che nessun uomo ha visto né può vedere; a lui siano onore e potenza eterna. Amen.

Anche il salmista profeticamente vedeva un re di gloria che apriva porte antiche ed entrava vittorioso.
Sal 23,7 Sollevate, porte, i vostri frontali, alzatevi, porte antiche, ed entri il re della gloria.
8 Chi è questo re della gloria? Il Signore forte e potente, il Signore potente in battaglia.
9 Sollevate, porte, i vostri frontali, alzatevi, porte antiche, ed entri il re della gloria.
10 Chi è questo re della gloria? Il Signore degli eserciti è il re della gloria.

Per noi questo RE DI GLORIA è proprio IL SIGNORE GESU' che ha riportato la VITTORIA SULLA MORTE ed è entrato come liberatore vittorioso attraverso le antiche porte sigillate, dove innumerevoli spiriti attendevano la loro liberazione.