00 09/07/2014 07:25

NOVITA' EDITORIALE


distribuzione A.I.S.O.


Editore Azzurra7


Leggere un buon libro è sempre qualcosa di utile alla propria persona e se il libro contribuisce anche a rendere consapevolezza sulla nostra esistenza allora la sua lettura è obbligatoria. Ecco allora un buon motivo per leggere l’ultimo lavoro di Pierangelo Calvirani dal titolo


LA TEORIA DELL'EVOLUZIONE - La sopravvivenza del migliore: C'è qualcosa di molto, molto meglio all'orizzonte!”.



Un nuovo testo nella ormai vasta letteratura scientifica che ha confutato l’ipotesi del naturalista inglese Charles Darwin; Il testo è un possente lavoro di analisi scientifica con riferimento alle ultime scoperte e ai diversi commenti di moltissimi studiosi. Il Calvirano è molto attento e scrupoloso nel dare sostegno alle sue tesi e le citazioni riportate sono sempre specifiche ed autorevoli.


Il percorso con cui vengono presentate le motivazioni per cui si evidenzia come la tesi evoluzionista non sia scientifica sono consistenti e si sviluppa presentando prove oggettive esaminate scrupolosamente; inoltre viene presentata un’ampia documentazione di carattere scientifico a sostegno della creazione senza cadere nei dogmi religiosi e pseudo-scientifici del creazionismo e senza mettere in discussione la scienza. È plausibile un’origine soprannaturale dell’universo e soprattutto della vita sulla Terra? Se sì, non si tratta soltanto di una questione di valenza accademica, perché l’argomento ha implicazioni fortemente pratiche.


Infatti, se un Ente Supremo  non esistesse, la vostra esistenza non sarebbe diversa da quella degli animali, ma se Dio davvero esiste, come Creatore deve avere senz’altro un obiettivo nell’aver creato l’uomo ed il primo passo per conoscere questo grandioso progetto è quello di esaminare con serenità di giudizio i fatti (che sono ampiamente esposti in questa ricerca) che riguardano la vita e la presenza umana su questo pianeta.”


Fabrizio Fratus


Leggi l'intera recensione su http://www.origini.info/argomento/fisica/130-libri,-gaylord-simpson.html         


         Prezzo € 17,00 - pagine 456                                       


          Prenotazioni: redazione@origini.info