00 26/03/2012 23:20

Pontifex.RomaQuesto testo offre un'analisi dell'autenticità dei miracoli di risurrezione (sono davvero avvenuti? Erano i morti veramente morti?), del fine e del significato dei miracoli secondo gli insegnamenti della Chiesa; descrive anche altri miracoli fisici dei santi cattolici, come la levitazione, l'ubiquità, l'assoluta astinenza da acqua e cibo naturali, l'attraversamento di fiumi sul mantello e la prodigiosa sopravvivenza al calore intenso. Inoltre, sono incluse le prove della Risurrezione di Nostro Signore, la Dottrina Cattolica sulla risurrezione del corpo e sul Giudizio Universale (con la separazione finale dei dannati dagli eletti). Il testo contiene anche una critica delle moderne esperienze "successive alla morte clinica" alla luce degli insegnamenti cattolici. Si tratta di un libro eccezionale per il mondo intero, perché perfino nei circoli cattolici questi resoconti di miracoli di risurrezione sono rimasti per lo più sepolti in antichi testi, oggigiorno rari e difficili da  reperire.

Padre Herbert ha fatto un considerevole servizio alla Chiesa disseppellendo questi fatti e portandoli alla luce, molti dei quali volutamente censurati per ragioni di comodo.

Ricco di vicende affascinanti e di solida Dottrina, questo libro è una miniera di informazioni e d'ispirazione - che dimostra la gloria di Dio e della sua santa Chiesa, e fornisce anche un'anticipazione di quegli eventi di notevole rilievo ai quali chiunque abbia mai vissuto dovrà prendere parte alla fine del mondo.

Perché è considerato inconcepibile fra di voi che Dio risusciti i morti? ". (Atti 26,8)

***

Pontifex.Roma

***

Padre Albert J. Herbert, S. M. (Società di Maria - Maristi) è stato soldato, religioso, e prete. Nato a New Orleans nel 1913, da laico fu membro di varie organizzazioni laiche cattoliche inclusa la Catholic Evidence Guild of New Orleans (Corporazione della testimonianza Cattolica di New Orleans) fondata dall'ultimo Reverendissimo Joseph Buckley, S. M.; questo apostolato comportava parlare agli angoli delle strade di New Orleans.

Dopo aver prestato servizio come Sergente di Stato Maggiore nelle Forze Aeree ottava e nona durante la Seconda Guerra Mondiale nel teatro europeo delle operazioni, studiò al Collegio Mariano e all'università cattolica di Washington, D.C., e fu ordinato nel 1954.

Padre Herbert ha prestato servizio nelle parrocchie cittadine di Wheeling, West Virginia e a New Orleans, e nelle parrocchie missionarie in Georgia e in West Virginia; ha anche insegnato alla scuola superiore Chanel a Bedford (Cleveland), Ohio.

Attualmente risiede presso la parrocchia di S. Anna a Sorrento, Louisiana (la diocesi di Baton Rouge).

Padre Herbert è autore di diversi libri e ha collaborato a periodici cattolici con articoli e poesie; ha anche contribuito con delle liriche a diverse antologie. Compare inoltre nell'International Who's Who in Poetry.

Testo reperibile presso la Libreria Coletti