00 08/12/2015 12:40
Caro amico,
vengo a te con la lettera di Natale, perché in questo tempo di grazia dell'Avvento possiamo andare insieme incontro a Gesù Bambino, che viene anche oggi nelle nostre case e nelle nostre famiglie.
Radio Maria, "una voce cristiana nella tua casa", è la stella che ci illumina e ci guida nel cammino.
Vi giunga oggi il mio augurio, anche con le parole del Santo Padre:

"Cari fratelli e sorelle, (...) si rendono idealmente presenti qui i volti e i cuori dei vostri ascoltatori che, in misura crescente, apprezzano e seguono i programmi radiofonici di Radio Maria e la sostengono con il volontariato e le offerte.

Radio Maria, fin dalla sua nascita, si è proposta l’obiettivo di aiutare la Chiesa nell’opera di evangelizzazione; e di farlo nel modo suo proprio, cioè con la vicinanza alle preoccupazioni e ai drammi della gente, con parole di conforto e di speranza, frutto della fede e dell’impegno di solidarietà. Un obiettivo chiaro e alto, perseguito con determinazione e costanza, che ha saputo guadagnarsi attenzione e seguito non comuni.
Nel portare avanti il vostro intento vi siete fidati della Provvidenza, che non vi ha mai fatto mancare i mezzi per le necessità quotidiane. (...)

Abbiate sempre presente che voi donate qualcosa di grande e unico: la speranza cristiana, che è ben più di una semplice consolazione spirituale, perché si fonda sulla potenza della Risurrezione, testimoniata con la fede e le opere di carità.
Poniamo dunque sotto il manto protettivo di Maria la vostra Radio, le persone e le famiglie di coloro che vi lavorano, i vostri progetti per il futuro, e tutti gli ascoltatori e le ascoltatrici. Benedico tutti voi e il vostro lavoro.
E per favore, non dimenticatevi di pregare per me".
Papa Francesco

A queste parole dedicate dal Pontefice a te e a tutti noi, voglio aggiungere e condividere con gioia che Radio Maria è viva e si sta diffondendo pian piano nel mondo, specialmente in Africa, sotto l'impulso di un amore commovente che tante persone hanno per la Madonna. Siamo contenti perché anche il progetto di una Radio Maria Web in lingua araba per i cristiani perseguitati sta trovando spazio nel tuo cuore e in quello di tutti i nostri ascoltatori.
Abbiamo tanto bisogno di te, del tuo sostegno sempre prezioso anche se piccolo, per continuare a diffondere nel mondo questa voce benedetta che aiuta tante persone a trovare in Dio il senso della vita.

Così in questo Natale che si avvicina chiedo a te, che sai ascoltare, un aiuto straordinario: insieme a te, dobbiamo portare avanti quanto, grazie all'aiuto della Madonna, abbiamo realizzato con sacrifici ben noti in Cielo.

Che la pace e la gioia del Natale inondino la tua famiglia!
Vostro Padre Livio