CREDENTI

PREGHIERE ALLO SPIRITO SANTO

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Credente
    00 10/05/2019 08:19
    PREGHIERA PER OTTENERE I SETTE DONI DELLO SPIRITO SANTO

    "Tutti quelli infatti che sono guidati dallo Spirito di Dio, costoro sono figli di Dio." (Rm 8,14)

    O Signore Gesù Cristo, Tu prima di ascendere al Cielo hai promesso di mandare lo Spirito Santo per completare il Tuo lavoro nelle anime dei Tuoi apostoli e discepoli: concedimi di ricevere lo stesso Spirito Santo così che Egli possa perfezionare nella mia anima il lavoro della Tua grazia e del Tuo amore.

    Concedimi lo Spirito di Sapienza, perchè io possa disprezzare le cose transitorie di questo mondo e gustare solamente le cose che sono eterne.

    Concedimi lo Spirito di Intelletto, per illuminare la mia mente con la luce della Tua divina verità.

    Concedimi lo Spirito di Consiglio, perchè io possa sempre scegliere la via più sicura per piacere a Dio compiendo la Sua Volontà.

    Concedimi lo Spirito di Fortezza, perchè io possa portare la mia croce con Te e possa superare con coraggio tutti gli ostacoli che si oppongono alla mia salvezza.

    Concedimi lo Spirito di Scienza, perchè io possa conoscere Dio e me stesso e crescere in perfezione nella scienza dei Santi.

    Concedimi lo Spirito di Pietà, perchè io possa trovare, con l'amore di un figlio, il servizio di Dio dolce e amabile.

    Concedimi lo Spirito di Timor di Dio, perchè possa riempirmi di un amorevole rispetto verso Dio e possa temere in ogni modo di dispiacerGli.

    Ti prego, dunque, Signore, segnami con il sigillo dei Tuoi veri discepoli e animami in tutte le cose con il Tuo Spirito. Amen.
  • OFFLINE
    Coordin.
    00 06/06/2019 16:39
    PREGHIERA PER IMPLORARE LO SPIRITO SANTO.

    Siamo qui dinanzi a te, o Spirito Santo; sentiamo il peso delle nostre debolezze, ma siamo tutti riuniti del tuo nome; vieni a noi, assistici, vieni nei nostri cuori; insegnaci tu ciò che dobbiamo fare, mostraci tu il cammino da seguire, compi tu stesso quanto da noi richiesto. Sii tu solo a suggerire e a guidare le nostre decisioni, perché tu solo, con Dio Padre e con il Figlio suo, hai un nome santo e glorioso; non permettere che sia lesa da noi la giustizia, tu che ami l’ordine e la pace; non ci faccia sviare l’ignoranza; non ci renda parziali l’umana simpatia, non ci influenzino cariche e persone; tienici stretti a te e in nulla ci distogliamo dalla verità; fa’ che riuniti nel tuo santo nome, sappiamo contemperare bontà e fermezza insieme, così da fare tutto in armonia con te, nell’attesa che per il fedele compimento del dovere ci siano dati in futuro i premi eterni. Amen.
  • OFFLINE
    Credente
    00 22/06/2019 13:59

  • OFFLINE
    Credente
    00 02/01/2023 12:07

    Questa preghiera rivolta a Dio Padre ci aiuta nella guarigione spirituale e nella liberazione dai mali che affliggono noi e i nostri cari


    Speciale preghiera a Dio Padre, a cui offriamo noi stessi, la vita che ci ha dato, tutto ciò che abbiamo e amiamo: con affetto filiale gli chiediamo di irradiare su di noi lo Spirito Santo e di liberarci dalla malattia e dalle catene del demonio.



    Preghiera 




    Benedetto sei Tu, Padre, Creatore del cielo e della terra, che mi hai reso tuo figlio mediante il Sangue preziosissimo di Gesù, e mediante l’effusione del tuo Santo Spirito. Questo tuo dono me lo esprimi chiaramente chiamandomi a seguire Gesù, affinché in Lui, nell’unità realizzata dal tuo Spirito, io sia, con i miei fratelli nella Chiesa, segno vivo dell’amore trinitario.


    Confidando unicamente nel tuo amore, o Padre, io, oggi e per sempre, rinuncio a satana e a tutte le sue seduzioni e Ti chiedo di liberarmi dal suo dominio di tenebre e dalla sua schiavitù. Ti chiedo inoltre, nel Nome di Gesù, di guarirmi da tutte le mie malattie spirituali, mentali e fisiche.


    Dichiaro di accettare Te, o Padre, e di riconoscerti Creatore del cielo e della terra; di accettare


    il tuo Figlio Gesù e di riconoscerlo mio Signore e mio Salvatore; di accettare il tuo Santo Spirito e di riconoscerlo mio Consolatore, Avvocato, Santificatore e Guida. Ti offro la mia vita e prometto di voler sempre seguire Te, mio Signore, e di obbedire al tuo Spirito.



    Mi riconosco peccatore e Ti chiedo perdono di tutti i miei peccati.


    O Padre, «aspergimi con acqua pura e sarò purificato, purificami da tutte le mie sozzure e da tutti i miei idoli, dammi un cuore nuovo, metti dentro di me uno spirito nuovo, togli da me il cuore di pietra e dammi un cuore di carne che sappia amare e perdonare. Poni il tuo Spirito dentro di me, e fammi vivere secondo i tuoi statuti e fammi osservare e mettere in pratica le tue leggi… liberami da tutte le mie impurità» (cfr. Ez 36,25-27.29).


    Padre, nel Nome santo di Gesù, Ti chiedo di effondere su di me, sulle persone che ho inserito nella mia lista di liberazione, sulle persone che ci ascoltano da casa, sui miei principi e sulle mie principesse, il tuo Santo Spirito.


    Spirito di Dio, scendi su di noi, scendi su di noi.


    Spirito di Dio, scendi su di noi. Fondici, plasmaci, riempici, usaci. Spirito di Dio, scendi su di noi. Spirito di Dio scendi su di me… Spirito di Dio scendi su di loro…


    Padre Santo, Ti chiedo di concedermi i tuoi carismi. In particolare, Ti chiedo i doni del tuo Santo Spirito: la sapienza, l’intelletto, il consiglio, la fortezza, la scienza, la pietà e il timor di Dio. Ti chiedo i carismi della fede, della speranza e carità, i carismi dell’annuncio della Parola, della profezia, dell’insegnamento, dell’evangelizzazione; il carisma del miracolo, delle guarigioni spirituali, mentali e fisiche; il carisma del discernimento degli spiriti; il carisma delle lingue e dell’interpretazione delle lingue; e ogni altro carisma che Tu crederai opportuno concedermi, a gloria del tuo Nome, per il servizio dei miei fratelli e per la mia santificazione.


    O Padre, desideroso di rivivere in Maria, tua Figlia prediletta, Madre del tuo Figlio e mistica Sposa del tuo Santo Spirito, in Lei Ti consacro oggi ogni momento della mia vita. La mia risposta al tuo amore sia come quella di Maria, Vergine Immacolata, il giorno dell’annunciazione dell’Angelo: «Eccomi, sono la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola» (Lc 1,38), affinché attraverso la mia offerta si realizzi il disegno di amore che Tu, o Padre, per mezzo del tuo Spirito, vuoi attuare per tutti gli uomini, a lode e gloria di Gesù, nostro Signore e Salvatore. Amen!



3