00 30/03/2010 19:51
Mandaci il tuo Spirito di verità

Pietosissimo Salvatore nostro, Gesù, che per tre lunghe ore volesti penzolare con infinito spasimo da un tronco di croce, e morire abbandonato dal Padre, vilipeso dagli uomini e riputato tra gli scellerati noi ti riconosciamo e adoriamo, o Dio Salvatore del mondo, e ti supplichiamo di mandare sulla terra quello Spirito di grazia e di verità, che aprendo gli occhi dei redenti, ti faccia conoscere da tutti e da tutti amare, affinché possiamo tutti godere il frutto della tua passione e morte. Amen.


Crea in me un cuore puro

Io desidero, o Signore, di essere a parte del prezioso Frutto della croce e perciò ti supplico di creare in me un cuore puro e rinnovare in me lo Spirito di rettitudine. Non mi allontanare da te come meriterei per le mie impurità, e non togliere da me il tuo Santo Spirito; anzi confermami nel tuo Spirito divino che è Spirito d'intemerata purezza, e a questo bel dono della purezza aggiungi o Signore, quello della maestà tua. Amen.


Spirito Santo eredità del Figlio

Signore Gesù, sulla croce ci hai lasciato con l'ultimo anelito il benedetto Spirito, che avesti già rimesso nelle mani del Padre. Ora il tuo Spirito, o Gesù, donacelo a noi: il mio cuore è aperto per riceverlo.

Vieni o Spirito del mio Dio, passa dal Cuore di Gesù al mio cuore e al cuore di tutti i fedeli.

Vieni e vivi e regna in noi per sempre. Amen.


Per la Chiesa e per il mondo

Mandi il tuo Spirito...

e rinnovi la faccia della terra (Sal 103, 30)


Preghiera per la Chiesa!

Uno, Santo Padre, è il desiderio, una la pre­ghiera che depongo ai vostri Piedi, anzi nel vostro Cuore: una unione di preghiera allo Spirito Santo è ciò che oso domandare: una unione stabilita, ordi­nata, promulgata in tutta la Chiesa. (la Beata al Sommo Pontefice)



O Spirito Santo che sei Dio eterno e onnipotente insieme col Padre e col Figlio, a voi, che siete fonte di santissimo amore e santificatore delle anime, raccomandiamo la santa Chiesa cattolica. Vieni, o Santo Spirito, con i tuoi doni e arricchisci l'anima di tutti i fedeli. Ma in modo speciale ti preghiamo per il Sommo Pontefice: difendilo, confortalo, santificalo ed esaudisci i suoi santi desideri. Ti preghiamo anche per tutti i sacerdoti: discendi sul loro capo come sopra gli apostoli nel Cenacolo, accendi della tua divina carità, santificali e fa' che guidino tutti i fedeli per la via che conduce al Cielo. Così sia!