00 05/11/2023 11:37

Il nuovo e-book gratuito:

 

LA COMUNIONE DEI SANTI

è scaricabile gratuitamente da:

 

Ognissanti !
La Chiesa militante (cioè noi) venera la memoria di coloro che sono già in Cielo (Chiesa Trionfante).
Il mondo, al contrario, venera i propri ideali, rappresentati da zucche vuote.

Per conservare la nostra fede, Totustuus.it offre oggi un e-book che è un capolavoro teologico. Scritto in modo accessibile a tutti, il volume di Mons Piolanti abbraccia tutti i dogmi collegati alla festività odierna: la Comunione dei Santi, la Chiesa come Corpo Mistico di Cristo, la dottrina sui novissimi, fino alla palingenesi del mondo.

Il testo è di estrema attualità poiché, per esempio, il Partito Democratico al governo di Bologna ha finanziato l’ennesimo corso di rieducazione degli insegnanti di scuole medie e liceo: inculcare ai ragazzi identità di genere, omosessualismo, coming out e linguaggio inclusivo.

Per fronteggiare la costruzione della Open Society e le sue crescenti minacce alle nostre famiglie, un recente evento ecclesiale non ha trovato di meglio che raccomandarci “l’ascolto di tutti; il costruire una vera comunione interculturale con i migranti; combattere razzismo, xenofobia, clericalismo e maschilismo; proseguire la ricerca teologica e pastorale sull’accesso delle donne al diaconato“.

No. Non sono queste le priorità che un cattolico deve perseguire per salvare l’anima, propria e dei propri cari.
Ce lo conferma la stessa Sede Apostolica che, da quasi un secolo, ci ripete:
Questa è dappertutto la radice amara e fertile di mali: il disconoscimento della divina Maestà, la trascuratezza delle leggi morali di origine superna o una detestabile incostanza, che fa vacillare tra il lecito e l’illecito, tra la giustizia e l’iniquità” (1/11/39).

Con queste priorità nel cuore e il gioiello donatoci da Mons. Piolanti nella mente, ci rivolgiamo a Maria Regina (il cui dogma dell’Assunzione è stato appositamente definito un primo novembre) con una preghiera anch’essa scritta il primo novembre:
Regnate sulle intelligenze, affinchè cerchino soltanto il vero; sulle volontà, affinchè seguano solamente il bene; sui cuori, affinchè amino unicamente ciò che voi stessa amate. Regnate sugl’individui e sulle famiglie, come sulle società e le nazioni; sulle assemblee dei potenti, sui consigli dei savi, come sulle semplici aspirazioni degli umili” (1/11/1954).