00 03/05/2012 23:54

Luisa Muraro (1940, Filosofa cattolica)
Profonda conoscitrice del femminismo delle origini è tra le fondatrici della Libreria delle Donne di Milano e della Comunità filosofica Diotima. Credente e cattolica.
Emanuele Samek Lodovici (1942–1981, Filosofo)
Uno dei più grandi pensatori oppostisi al postmodernismo filosofico e fra i più grandi esperti di Sant'Agostino, è noto soprattutto per i suoi studi e le sue ricerche sullo gnosticismo. Critica in modo legittimo ed efficace il pensiero di Heiddeger. Delinea una fenomenologia della cultura contemporanea. Credente e cattolico.
Marcelo Sánchez Sorondo (1942, Accademico, Filosofo e Teologo)
Ricopre l'incarico di Cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze e della Pontificia Accademia delle Scienze Sociali. E' stato professore di Storia della Filosofia nella Pontificia Università Lateranense è Professore ordinario di Storia della Filosofia alla Libera Università Maria Santissima Assunta ed è nominato Presidente del corso di Laurea in Scienze della Formazione nella medesima Università. Tiene corsi trimestrali nelle più importanti università del mondo. Credente e cattolico.
Roger Scruton (1944, Filosofo cattolico)
Celebre filosofo inglese, impegnato a difendere le conquiste e le radici cristiane della cultura occidentale. Credente e cattolico.