00 12/04/2011 22:23

Perché i Cristiani devono "servire Dio"?

Perché non parlate semplicemente di "essere d' accordo con Dio" ma usate proprio l' espressione "servire"? un figlio non serve il proprio genitore, suona più come una parola da schiavo. non sarebbe meglio che i Cristiani (e in questo caso mi tocca generalizzare perché è una cosa comune a tutte o la maggior parte delle religioni cristiane) iniziassero ad usare parole un po meno autodistruttive?
Grazie.

RISPOSTA

Nella realtà è Dio a servire noi che abbiamo bisogno di Lui.
A conferma di questo Gesù ha detto: sono venuto non per essere servito ma per servire e per dare la mia vita in riscatto per molti.
Dio non ha necessità del nostro servizio in quanto a Lui non manca nulla. Se difettasse di qualcosa non sarebbe perfetto e quindi non sarebbe Dio.
Tuttavia la Scrittura menziona spesso in modi diversi che Egli chiede il servizio dell'uomo. Questo va inteso come la richiesta da parte di Dio di una espressione dell'amore da parte dell'uomo  attraverso l'osservanza dei suoi comandamenti con cui si esplica fondamentamente il servizio che Egli ci chiede, e che in fondo torna a nostro favore perchè serve a mantenere l'equilibrio con la natura e con i nostri simili, nonchè l'armonia con noi stessi. La gioia di Dio in fin dei conti è poterci vedere felici.