00 30/11/2011 15:24
Secondo la chiesa un uomo che dice di essere dio è un seguace di satana. Ehm... ma Gesu' allora?

Risposta

Gesù sarebbe rimasto un signor nessuno se non avesse confermato con opere credibili la sua pretesa di essere vero figlio di Dio e quindi della stessa natura del Padre. I discepoli, di fronte alla condanna e alla morte del loro maestro, rimasero delusi e smarriti e si sarebbero dispersi ben presto senza alcuna speranza di poter annunciare alcunchè. Infatti tutti gli insegnamenti ricevuti si sarebbero rivelati soltanto delle follie, se ad insegnarli fosse stato un semplice uomo.
Ma di fronte alla Resurrezione essi hanno dovuto ammettere che tutto ciò che Cristo aveva detto e fatto acquistava un valore inestimabile, e la loro predicazione in tutto il mondo si è potuto affermare solo grazie al fatto che il Signore operava insieme a loro molti segni e prodigi, tali da risultare convincenti.
Ogni altro uomo al mondo che abbia avuto la pretesa di essere un dio non ha potuto fornire prove sufficienti per ritenerlo tale, e anche se vi sono stati movimenti nella storia che si sono radunati per un certo tempo attorno ai propri messia, sono puntualmente scomparsi.