00 01/03/2010 13:22
Mi spaventa molto questa cosa :(?
Ciao
E' stato un paio di giorni fa.. ero a letto che mi stavo addormentando e visto ke vicino al letto ho una scrivania con la sedia (quelle da ufficio con le rotelline sotto) ad un certo punto sento come se qualcuno si fosse seduto sopra (l ho sentita proprio scricchiolare la sedia) poi tutta impaurita ho aspettato un'atttimo piena di paura e ho acceso la luce e nn c'era niente... pero tipo un mese fa o di piu forse l ho risentito ancora questo rumore..
che cos'è? io ho paura :( e nn ditemi cose ke nn c entrano perhce ai fantasmi ci credo

e poi adesso ogni giorno da due settimane circa ho la mia gatta che al piano di sotto vicino la cantina se ne sta prima ad annusare e poi ferma immobile ad avvertire rumori
ho paura :(

Risposta

Se si esclude le pur possibili percezioni uditive soggettive che puoi aver avuto, o anche qualche molla compressa, o il gatto che nell'oscurità ha momentaneamente saltato sulla sedia, è noto nella casistica del mondo invisibile, che si possano sentire rumori, sospiri, sensi di oppressioni sul petto, porte che si muovono, o sbattono, oggetti che cadono, senza un motivo evidente.
Il consiglio degli esperti di spiritualità è quello di far benedire la casa, di pregare, di leggere la Sacra Scrittura, di essere in stato di Grazia. Se si tratta di spiriti che sono presenti e che intendono disturbare o influire negativamente sulle persone, saranno essi stessi disturbate dal comportamento di chi non dà loro molto retta e prosegue imperterrito nella via di Dio, sicuro nelle sue mani.