00 10/03/2010 13:11
E' giusto fare sesso solo dopo il matrimonio?
Considerando che una persona normalmente non si sposa prima dei 25, in media e che per gli uomini la media si alza a 30, nei casi più precoci.
Non fare sesso fino ai 30 anni è normale?
Può portare degli scompensi psichici?
E se una persona non si sposa?
E' giusto o no?

Risposta

Sarebbe giusto sposarsi a 20 anni circa in modo da poter mettere al mondo i figli quando se ne hanno le forze, mentre la società deviata in cui ci troviamo a vivere, ha spostato i termini in modo innaturale a oltre 30 anni.
Il creato infatti con i ritmi sapienti di cui ha dotato l'uomo, dispone l'età fertile ad una precoce età e in modo che si possano avere parecchi figli, fino alla menopausa.
Anche in questo abbiamo stravolto tutto. Risultato:Tarda età per sposarsi, pochi figli, poche forze per crescerli, e senza neanche la voglia per giocarci assieme, lasciati in balia della TV.
Ma questo non vuol dire incolpare qualcuno. Siamo così stretti da un lavoro che non si trova e se si trova equivale a sfruttamento e a precariato, che pochi hanno il coraggio eroico di mettere su famiglia.
Il problema è veramente serio e trascende la domanda in questione.

In ogni caso se l'uomo ha stravolto la natura non vuol dire neppure che ognuno si dovrebbe arrangiare come può. La costruzione di una coppia che si esprima anche nella dimensione sessuale è tesa a formare quella unione e fusione di anima corpo e spirito tra i due, fatti una sola carne, che generano una terza persona. Immagine vivente della Trinità. Non si può prendere dunque alla leggera questa realtà che ci costituisce e che, solo se vissuto in tutta la sua portata ci può far realizzare in tutto.