00 09/03/2010 11:34
Perché devo morire?. A me non mi va. Perché non posso vivere "no limits"?

Mia risposta

Siccome Gesù è la via, la Verità e la VITA in senso proprio ed assoluto (e non solo metaforico), chi crede in Lui e gli resta fedele, e cioè rimane nella Via della Verità, non morrà.
E' quanto Lui stesso promette:

Giov 11,26 chiunque vive e crede in me, non morrà in eterno. Credi tu questo?».
Infatti Dio non gode della morte di coloro che creato affinchè vivessero. Non ci ha creato per un puro passatempo da accantonare poi per sempre. Difatti, nel momento in cui l'uomo ha deciso liberamente di rifiutare Dio, che è VITA, come il principio costitutivo della propria esistenza, ha automaticamente deciso di accettare la morte. Ma Colui che è la VITA ha offeto all'uomo una Via di salvezza, dal momento che egli non sapeva quel che faceva, rifiutando Dio in quel momento.
E quindi vi è la reale possibilità di vivere eternamente, come tu desideri, e senza interruzione di consapevolezza, anzi con un passaggio di stato, da quello nel corpo a quello nello spirito.

FILIP.1,21 PER ME VIVERE E’CRISTO E MORIRE UN GUADAGNO. SONO ALLE STRETTE TRA DUE COSE: IL DESIDERIO DI ESSERE SCIOLTO DAL CORPO…(o il rimanere per avere altri frutti)

Giov 10,10 ; io sono venuto perché abbiano la vita e l'abbiano in abbondanza.