27/12/2013 23:06

Sanguinazione del volto santo di Gesu' a Cotonou (Benin)

 


I FATTI 

    Il 17 febbraio 1995, a Cotonou, nel Benin, stato dell’Africa occidentale (Golfo di Guinea), un’immagine incorniciata sotto vetro del S. Volto di Gesù (18x24 cm) sanguinò.
    Il medico chiamato per seguire l’avvenimento non poté raccogliere del sangue perché era già coagulato. Erano presenti una dozzina di persone La voce disse: “Io ritornerò ancora e il medico completerà il suo esame”. Furono preparate delle provette per un eventuale ripetersi del fenomeno.

   Il 15 marzo 1995, verso le ore 17, la stessa immagine del S. Volto ricominciò a sanguinare abbondantemente, tanto che i lineamenti erano appena riconoscibili.

Allorché un quarto della provetta fu piena, una voce disse: “Basta così, la riempirò lo stesso” li medico poté accertarsi che 1/4 del tubo era pieno di sangue. Trascorsi 45 minuti constatò, insieme a dodici testimoni, che la provetta era piena si meravigliò grandemente e non riuscì a spiegare tale fatto. Il sangue raccolto venne esaminato e risultò trattarsi di sangue umano del gruppo AB Rh. positivo. 



Per eventuali approfondimenti rivolgersi a: Paroisse St Jean - BP 65 - Cotonou (Rép. Do Benin)