00 26/08/2023 11:20


“Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra” (Vangelo di Luca 1, 35)


Desidero dare un pallido respiro alla sterminata produzione di scritti a Lei dedicati, una tradizione che attraversa tutte le fedi e le culture in modo davvero sorprendente.

Maria è il nome più diffuso al mondo. Non c’è angolo della terra in cui Lei non sia ricordata con una preghiera, con un’immagine, con un’edicola o una Basilica. Tutti, prima o poi, fanno i conti con Maria: con il Mistero di cui è segno; con la maternità di cui fa dono all’umanità.

Al contempo, per rimanere in tema, nella parte riservata alle news, troverai un rimando “ai giovani” recentemente convocati da Papa Francesco a Lisbona, sotto lo sguardo di Nostra Signora del Rosario di Fatima, proprio con un tema mariano: «Maria si alzò e andò in fretta» (Lc 1, 39). Rileggeremo alcuni testi su questo speciale evento mondiale. Clicca qui per leggere l’articolo.

E poi, una speciale iniziativa si prepara per i giovaniROMA 9/9. Interessati e guardati intorno, segnalando un giovane valente! Clicca qui per saperne di più!

E, sempre in tema di Maria, non anticipo una “novità” di cui vorrei fare dono, prossimamente, a tante persone che sono nel bisogno spirituale di consolazione e guarigione.

Scorri tutte le pagine e troverai novità e segnalazioni.

Ti ricordo che tanti contenuti e aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito web salvatoremartinez.com e sui canali social ad esso connessi. Puoi restare aggiornato sugli eventi, inviare una mail o richiedere un testo o partecipare alle iniziative che si preparano.

Fai buon uso di questi mezzi e, soprattutto, condividili con tante altre persone: Ti saranno grate di essere state pensate e aiutate!

Puoi lasciare la Tua intenzione di preghiera, che sarà partecipata a tanti fratelli e sorelle: clicca qui!

È una grande benedizione rimanere spiritualmente uniti e basta davvero poco per crescere insieme, per dedicarsi un po’ di tempo, per volerci ancora più bene e per moltiplicare “il bene comune” di cui il mondo bisogno!

Salvatore Martinez