00 08/01/2023 09:53

RITORNO VISIBILE DI GESU


Mt 28,18 Gesù,... disse loro: «Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. 


(Questo significa che il potere di Cristo sia in cielo che in terra non inizia dal 1914.  Inoltre il SUo ritorno avverrà in maniera visibile e non è affatto avvenuta in modo invisibile come afferma la wt.


Matteo 24,30 Allora comparirà nel cielo il segno del Figlio dell'uomo e allora si batteranno il petto tutte le tribù della terra, e VEDRANNO il Figlio dell'uomo venire sopra le nubi del cielo con grande potenza e gloria.


At 1,11 «Uomini di Galilea, perché state a guardare verso il cielo? Questo Gesù, che vi è stato tolto ed è stato elevato in cielo, ritornerà nella medesima maniera in cui LO AVETE VISTO andare in cielo».


Apocalisse 1,7 Ecco, viene sulle nubi e ognuno lo VEDRA’; anche quelli che lo trafissero e tutte le nazioni della terra si batteranno per lui il petto.


-------------------------------------------------------------------------------

CIELI E TERRA NUOVA

Isaia 65,17 Ecco infatti io creo nuovi cieli e nuova terra; non si ricorderà più il passato, non verrà più in mente

Isaia 66,22 Sì, come i nuovi cieli e la nuova terra, che io farò, dureranno per sempre davanti a me

2Pietro 3,13 ...noi aspettiamo nuovi cieli e una terra nuova, nei quali avrà stabile dimora la giustizia.

2Pietro 3,10 ... allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa sarà distrutta.

Apocalisse 6,14 Il cielo si ritirò come una pergamena che si arrotola; e ogni montagna e ogni isola furono rimosse dal loro luogo....

Matteo 24,35 Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno.

Apocalisse 21,1 Vidi poi un nuovo cielo e una nuova terra, perché il cielo e la terra di prima erano scomparsi e il mare non c'era più

-------------------------------------------------------------------------------

IL PECCATO ORIGINALE

Gen.3,17 All'uomo disse: «Poiché hai ascoltato la voce di tua moglie e hai mangiato dell'albero, di cui ti avevo comandato: Non ne devi mangiare, maledetto sia il suolo per causa tua!

Con dolore ne trarrai il cibo per tutti i giorni della tua vita. 18 Spine e cardi produrrà per te e mangerai l'erba campestre.19 Con il sudore del tuo volto mangerai il pane;finché tornerai alla terra,perché da essa sei stato tratto:polvere tu sei e in polvere tornerai!».

(Questa condizione si è trasmessa a tutti i posteri,  che sono soggetti alla morte come conseguenza del peccato dei progenitori a cui sono associati anche i discendenti)

Salmi 50,7 Ecco, nella colpa sono stato generato, nel peccato mi ha concepito mia madre.

Rom.5,12 …Come a causa di un solo uomo il peccato è entrato nel mondo e con il peccato la morte, così anche la morte ha raggiunto TUTTI gli uomini, perché tutti hanno peccato.


[Modificato da Credente 18/07/2023 18:31]