11/11/2019 02:52
Sto valutando se e dove partecipare a una delle discussioni nel forum, ma vedo che in diverse pagine non mi è nemmeno consentito commentare.

inoltre nella sezione rivolta agli "argomenti per non credenti" riscontro una palese contraddizione, poiché si tratta solo di un ennesimo parlarsi addosso fra credenti e c'è principalmente una marea di post antievoluzionistici a favore i tesi creazioniste. Una sezione con questo fine (argomentazioni per non credenti) sarebbe stata molto più ragionevole se avesse proposto argomentazioni filosofiche circa l'opportunità della fede, non una sperticata deriva oscurantista finalizzata a smentire indefessamente fatti scientificamente accertati.

Quelli che ho letto non sono argomenti "per non credenti" bensì ennesime argomentazioni per rassicurare altri credenti che si sentono infastiditi da quello che ci dicono oggi i dati scientifici. Se si fa un copia-incolla di tutte le voci che si sceglie di ascoltare, omettendo tutto il resto, si può arrivare a credere nelle tesi più astruse: dalla terra piatta, alle scie chimiche, alla creazione in 6 giorni.

Se volete che questo forum rimanga così autoreferenziale almeno ditelo espressamente e impedite l'accesso ai non cattolici perché c'è una differenza palese tra gli intenti scritti e la realtà fattuale.
[Modificato da Owl83 11/11/2019 02:59]