00 11/07/2020 18:17
Ora che fa parte della giurisprudenza il fatto che i testimoni di geova :

praticano l'ostracismo verso i non aderenti e in particolare l'ostracismo totale verso coloro che si sono allontanati dalla setta, o ne vengono espulsi specialmente per motivi ideologici e di opinione sino al punto della rottura dei legami familiari più stretti

coercizzano i bambini
spingendoli a un "battesimo" in età minorile con tutte le conseguenze dell'ostracismo a cui andranno incontro nel caso cambino idea successivamente.

operano bullismo all'interno delle famiglie e nelle loro chiese utilizzando metodi che ingenerano paura, obbligo e sensi di colpa.
Gli adepti sono tenuti ad agire come controllori della vita della comunità.
mettono in pericolo la vita degli adepti imponendo la dissociazione a chiunque accettasse trasfusioni di sangue senza il pentimento.
E nel caso di un pentimento il soggetto sarebbe comunque colpevolizzato e marchiato come "debole" spiritualmente per un periodo di tempo, aggiungendo un crudele stress alla situazione già precaria emotivamente e fisicamente dell'adepto stesso
la loro gestione degli abusi sessuali sui minori all'interno della comunità crea situazioni che portano alla esclusione della vittima, sino a subire dei "comitati giudiziari" pur avendo subito l'abuso, se battezzata, e creando le condizioni perché l'abusatore possa reiterare i suoi abusi su ulteriori vittime anche in virtù della regola dei "due testimoni" una applicazione fondamentalista di alcune versetti biblici che si è rivelata disastrosa. Inoltre nella stragrande maggioranza dei casi gli abusi sono segreti e così gli abusatori rimangono impuniti creando un vero e proprio "paradiso di pedofili" all'interno della comunità. La stessa dirigenza ha ammesso un database mondiale di decine di migliaia di pedofili sconosciuto alle autorità dei paesi di appartenenza.

I testimoni di geova dividono le famiglie, specialmente nel caso che uno dei coniugi rifiutasse gli insegnamenti della setta stessa.
Questo in linea generale il contenuto del comunicato stampa di infosekta che alleghiamo in parte in italiano. Alleghiamo la sentenza per esteso e il comunicato stampa in originale composto da nove pagine. Più tardi provvederemo alla traduzione delle parti in lingua inglese non tradotte di ambedue i documenti. Una considerazione finale: Da questa sentenza che è passata in giudicato e a cui i TdG NON si sono appellati risulta che la dirigenza ha MENTITO per ottenere lo status di riconoscimento giuridico. Quindi specialmente Austria e Germania, molto attenti ai diritti umani causa la loro triste recente storia ora dovrà chiedere spiegazione ai vertici dei TdG su questo passaggio giuridico. I TdG hanno avuto un anno di tempo per smentire le affermazioni del Tribunale Distrettuale di Zurigo.
Sono rimasti silenti. Eppure in altri luoghi sbandierano le sentenze a loro favore come quella riguardante il saluto alla bandiera, oppure le sofferenze dei poveri TdG nei lager. Ma ora i diritti umani che loro si peritavano di difendere come sono trattati? Vi è rispetto per l'integrità la dignità degli adepti all'interno della setta? Questa schizofrenia non casuale di una facciata immacolata fuori, la superiorità morale sbandierata ai quattro venti stride con la tristezza che si respira all'interno di altri lager. Non hanno filo spinato o torrette o crudeli kapò, ma non sono meno dolorosi e coercitivi. La differenza sta nel fatto che ad Auschwitz i prigionieri sentirono il rumore dei cannoni russi che sarebbero arrivati a liberarli. I prigionieri dei lager geovisti hanno creato il filo spinato e le torrette all'interno delle loro menti imprigionando la loro anima, il loro Sè per una condanna con fine pena: MAI"
[Modificato da Credente 11/07/2020 18:20]