00 05/11/2020 15:25
Finora i migliori laboratori del mondo sono impegnati a cercare come sia sorta la vita sopra la terra, Parliamo di VITA MINIMA, ma non sono riusciti, nè a capire come si sia prodotta, nè tantomeno a produrla in laboratorio. Inoltre nessuno scienziato può dimostrare come si sia passato dalla vita alla ragione, Le congetture in questo campo se ne possono fare ma non dimostrano il come e quando ciò sia avvenuto, Attribuire ad un presunto processo evolutivo il sorgere della vita e della ragione, è un grande atto di fede, in un qualcosa senza conoscenze che ha organizzato ogni cosa in maniera tanto complessa. Ognuno è libero di credere ciò che vuole ma mi pare un atto fideistico non un atto di ragione.

Nessun animale ha mai elaborato teoremi, osservato e formulato equazioni delle leggi che regolano l'universo, costruito macchine sempre più complesse, scritto e tramandato il sapere acquisito affinchè si continuasse ad accrescerlo, creato opere d'arte,... insomma nessun animale riesce a fare o ad andare oltre ciò che il suo istinto gli permette La ragione è propria solo dell'uomo, ma la scienza non sa dire da cosa derivi, nè come si sia formata, in un arco di tempo relativamente molto breve rispetto ai miliardi di anni che hanno preceduto il suo sorgere.

Il Creatore non ha bisogno di elaborare dei teoremi, perchè Egli ha fatto l'universo con leggi precise e rigorose senza le quali, con minime variazioni, il suo funzionamento e la vita non sarebbero possibile. Gli uomini, e solo loro, grazie alla ragione, sono in grado di osservare, misurare, e conseguentemente ad elaborare i teoremi e le formule che traducono in logica matematica, ciò che costituisce la logica che regge la creazione.