00 11/01/2019 14:48
Per coloro che come me ritengono sacri ed ispirati i Libri della Bibbia desidero fare le seguenti considerazioni (ovviamente rispetto le idee di coloro che non la considerano ispirata ma con i quali non concordo)--- E ovviamente non concordo con la visione millenaristica che ha elaborato la wt nelle sue fantasiose e fuorvianti ricostruzioni date per certezze.
---L'Apocalisse resta un Libro ancora tutto in svolgimento e la sua interpretazione è resa alquanto difficoltosa proprio perchè abbraccia i millenni che si devono ancora definire con la sua conclusione a cui accenna il brano di Apoc.20,7ss (chiesto da Giusy). --- SUlla questione del cosiddetto "millenarismo" si sono svolti molti dibattiti per poter comprenderne il significato e restano comunque delle opinioni differenti al riguardo. Stando alle interpretazioni di alcuni scrittori cristiani i "mille anni" si devono intendere come "moltitudine di anni" di durata imprecisata, e che vanno dalla risurrezione di Cristo fino al suo Ritorno. E la "prima resurrezione" sarebbe quella dei suoi salvati, che in cielo regneranno con Lui durante questa moltitudine di anni. Alla fine dei quali quelli che saranno viventi sulla terra subiranno un attacco da parte delle forze dell'Anticristo, con la potenza satanica "sciolto" dalla sua prigione e cioè non più limitato da cio "che lo trattiene" (vedi 2 Tess 2,6). Quindi il tentatore, che ora è comunque attivo nel mondo per tentare i cristiani, sia pure in modo limitato, alla fine del mondo lo farà in maniera da dispiegare tutto il suo potere che comunicherà all'Anticristo e che agirà con ferocia inaudita, producendo quella "tribolazione" che non si verificò mai così forte nel corso della storia. (Mt 24,21)


Secondo la contorta dottrina wt, tutta la loro predicazione fin qui svolta da milioni di poveri proclamatori e coloro che li hanno ascoltati senza seguirli, e anche se saranno stati dei criminali, risorgeranno dopo armagheddon, per fare la vita felice tra esotici fiori, leoni ammansiti ed acque chiare. In pratica, sempre secondo la wt, solo chi non sarà tdg DURANTE l'armagheddon, si è distrutti per sempre. C'è uno strano e contraddittorio spartiacque tra il prima e il durante armagheddon. Infatti prima di esso, tutti salvi e felici e per 1000 anni, serviti, accuditi e riveriti dai tdg educatori. Mentre Durante armagheddon si salvano solo i tdg e tutti i viventi non tdg, eternamente distrutti in un ritorno al nulla eterno. Insomma vaneggiamenti dottrinali ce ne sono stati, ma questa ne supera molte. Per cui quando muore un parente o amico non tdg, il tdg ritiene che quell'amico o parente risorgerà dopo armagheddon e lui potrà insegnargli la sua verità.
[Modificato da Credente 28/12/2019 12:07]