00 08/06/2019 22:41
La wt sostiene che se arriva l'armagheddon e non si fa parte attiva dei tdg, si viene DISTRUTTI TOTALMENTE e così il tdg viene di fatto minacciato di morte eterna, sotto la scure dell' armagheddon.
Ma ci si dovrebbe porre la domanda: perchè Dio dovrebbe trattare bene chi risorge pur essendo stato malvagio, e punisce chi si è comportato bene ma incappa nell'armagheddon?.
Questa dottrina, pone Dio che è giusto e amorevole nella condizione di punire miliardi di persone innocenti e di premiare miliardi di persone empie che pur mancando di fede e di carità, con la loro morte, secondo la loro errata interpretazione, si sarebbero guadagnata la resurrezione.
I tdg riflettano e comprendano la contraddizione di questa dottrina su armagheddon.

Per noi cristiani invece, il problema del morire prima o durante armagheddon, non si pone, in quanto non abbiamo la dottrina della distruzione assoluta dell'essere, nè quella dell'assoluzione in virtù della propria morte.
Il Nuovo Testamento infatti insegna che il perdono si ottiene per i meriti di Cristo, e tutti risorgeranno ma ciascuno sarà giudicato in base alla fede in Cristo operante per mezzo della carità. E non ci sarà la distruzione totale perchè l'anima non sarà distrutta ma andrà col Signore o lontano dal Signore a seconda della propria consapevole e libera adesione a Lui, sia che sono morti prima che durante il tempo della fine.



[Modificato da Credente 08/06/2019 22:46]