00 22/02/2018 18:33

7) Comprate solo il necessario



Solo per 40 giorni potreste smettere di comprare per divertimento. Vi assicuro che andrà tutto bene.


8) Perdonate ogni persona che vi ha feriti



Chiedete l’aiuto di Dio per liberarvi dalla rabbia legata alle ferite che vi hanno provocato gli altri. A volte siamo prigionieri dei nostri rancori o dei nostri traumi perché abbiamo paura di affrontare il dolore a testa alta, ma alla fine alimentare la ferita ci provoca solo più dolore e blocca la cura. Se chiediamo umilmente a Dio di aiutarci a vedere le cose con i Suoi occhi, con la Sua grazia, a poco a poco potremo purificare il nostro cuore dagli antichi risentimenti.


9) Accettate ogni giorno un vostro difetto e ringraziate Dio per il fatto di darvi la possibilità di credere nella Sua forza



I vostri difetti sono una parte importante del vostro cammino. Vi aiutano a scoprire chi siete con Dio e a essere più comprensivi e pazienti nei confronti delle imperfezioni altrui. Dio lo ha già fatto. Essere santi significa cercare la perfezione, ma sempre la perfezione nell’amore.


10) Siate gioiosi al lavoro



Non dimenticate mai che la gioia è una virtù tipicamente cristiana. Anche quando le cose al lavoro sono difficili o fastidiose, un sorriso e un compito svolto con affetto possono essere le cose migliori del mondo.