00 26/01/2018 12:37

1979


Interpretazione: Quelli che nel 1914 erano abbastanza grandi da capire cosa stava accadendo.


«Pertanto, riguardo all’applicazione nel nostro tempo, la "generazione" non si applicherebbe logicamente ai bambini nati durante la prima guerra mondiale. Si applica ai seguaci di Cristo e ad altri che furono in grado di osservare quella guerra e le altre cose che hanno avuto luogo in adempimento del "segno" composto di Gesù. Alcuni di loro ‘non passeranno affatto finché’ non sia avvenuto tutto ciò che Cristo profetizzò, inclusa la fine del presente sistema malvagio»


La Torre di Guardia del 1/4/1979, p. 31.



1981


Interpretazione: Quelli che nel 1914 erano abbastanza grandi da capire cosa stava accadendo.


«..."se si presume che l’età di 10 anni è quella in cui un avvenimento produce un’impressione durevole nella memoria di una persona"... ". E se il malvagio sistema di questo mondo dovesse sopravvivere fino al volgere del secolo, cosa altamente improbabile ... ci sarebbero ancora superstiti della generazione della prima guerra mondiale. ... Possiamo quindi essere felici che Gesù abbia garantito che vi saranno superstiti della "generazione" del 1914»


La Torre di Guardia del 15/4/1981, p. 31.



1986


Interpretazione: Quelli che erano in vita nel 1914 o che nacquero verso quel tempo.


«A quale generazione si riferiva Gesù? Senza dubbio alla generazione in vita dal 1914. Essa ha visto tutto ciò che Gesù disse sarebbe accaduto poco prima della fine. Questo significa che alcuni che erano vivi nel 1914 lo saranno ancora per essere testimoni della fine di questo mondo»


Svegliatevi! dell'8/12/1986, p. 12.


 



1995


Interpretazione: I popoli della terra che vedono il segno.


«Cos’è dunque la "generazione" a cui Gesù si riferì così spesso in presenza dei discepoli? Come intesero essi le sue parole: "Questa generazione non passerà affatto finché tutte queste cose non siano avvenute"? Di sicuro Gesù non si stava discostando dal significato consueto con cui usava l’espressione "questa generazione" ... Perciò nell’odierno adempimento finale della profezia di Gesù, "questa generazione" deve riferirsi ai popoli della terra che vedono il segno della presenza di Cristo ma non cambiano condotta»


La Torre di Guardia del 1/11/1995, pp. 19-20.


 


 


 


 


 


 



1995


Interpretazione: I popoli della terra che vedono il segno.


 Svegliatevi! 
Ottobre 1995

Perché si pubblica Svegliatevi! ... Soprattutto questa rivista vuole infondere fiducia nella promessa del Creatore di stabilire un nuovo mondo pacifico e sicuro prima che finisca la generazione che vide gli avvenimenti del 1914.

Svegliatevi! 
Novembre 1995

Perché si pubblica Svegliatevi! ... Soprattutto, questa rivista infonde fiducia nella promessa del Creatore di stabilire un nuovo mondo pacifico e sicuro che sta per sostituire l'attuale sistema di cose malvagio e illegale.

 

 

 

 

2008

Interpretazione: Gli unti.

«Come classe, questi unti formano la moderna "generazione" di contemporanei che non passerà "finché tutte queste cose non siano avvenute". Ciò fa pensare che alcuni degli unti fratelli di Cristo saranno ancora in vita quando avrà inizio la predetta grande tribolazione» -

La Torre di Guardia del 15/2/2008, p. 24. ( passo indietro: ritorno agli insegnamenti del 1927. Generazione = Gli unti