00 24/01/2018 13:16
Ebr.1,5
nel 1987.... a quale degli angeli egli ha mai detto: “Tu sei mio figlio; io, oggi, ti ho generato”?+ E di nuovo: “Io gli sarò padre, ed egli mi sarà figlio”?+

nel 2017 a quale angelo Dio ha mai detto: “Tu sei mio figlio; io oggi ti ho generato”?+ E ancora: “Io diventerò suo padre, e lui diventerà mio figlio”?+

Dunque, a nessuno degli angeli fu mai detto "Tu sei mio FIGLIO, oggi ti ho GENERATO.
Tale termine specifico è usato dalla Scrittura solo per Gesù e si richiama al salmo 2,7, e perciò GENERARE non è sinonimo di CREARE, come intende la wt che volutamente introduce una confusione tra i due diversi verbi.
Gesù quindi non è un angelo. La wt invece afferma addirittura, senza supporto biblico che sia l'arcangelo Michele, che è di natura angelica, ed è un essere creato: ma non può essere Gesù Cristo, che è stato invece GENERATO, e non appartiene a nessun ordine angelico.
Anzi nel verso successivo è detto che tutti gli angeli devono ADORARLO, e mentre questo versetto lo avevano tradotto bene nel 1967, successivamente è stato sostituito con GLI RENDANO OMAGGIO, il che annulla il riconoscimento di Gesù come Dio.

Inoltre l'ultima versione TNM, anche in questo caso si rivela peggiorativa. Infatti usa il verbo "diventare" che è diverso dal verbo "essere" usato in precedenza. Infatti prima si poteva intendere " Io sarò considerato Padre ed egli sarà considerato mio Figlio.
Mentre ora il verbo diventare indica che Gesù in precedenza non era suo Figlio.
Quindi una storpiatura di tutto il testo, che rende impossibile ai tdg che leggono le loro versioni, di capire l'elemento fondamentale di questo brano, e cioè la reale e perpetua natura divina di Cristo, della stessa natura del Padre, in quanto da Lui GENERATO, come ci conferma anche Gv.1,18 che lo definisce UNIGENITO DIO ( e cioè l'UNICO GENERATO che è DIO, come il Padre che è il Generante).
[Modificato da Credente 24/01/2018 13:19]