00 21/12/2017 16:34
Il Concilio di Trento, proprio per fronteggiare i tentativi di esclusione di interi Libri biblici, di decurtazione o di manipolazione dei Testi Sacri, sancì che la Vulgata fosse il testo di riferimento per quanto riguardava il contenuto e il senso.
Questa importante decisione del Concilio, unica legittima compagine autorizzata per successione apostolica a prendere decisioni in materia di fede, blindava in tal modo i testi sacri, gelosamente conservati e trasmessi insieme a tutto il Deposito di Fede, sottraendoli al capriccio di chicchessia.

Per cui l'azione di decurtazione dei Testi sacri, intrapresa unilateralmente dai capi della wts, dopo che già l'avevano tradotta alterando il significato sostanziale di molti brani, è un ulteriore affronto alla direttiva dei soli autorizzati a dirimere cose di tale natura.
In sostanza il corpo direttivo dei testimoni di geova, usurpando prerogative proprie lasciate da Cristo ai suoi apostoli e da questi ai loro diretti successori, si arrogano il diritto dovere di decidere qualsiasi cosa, anche la più sacra, rivendicando di essere l'unico canale di Dio, pur senza avere o poter dimostrare di avere alcun mandato divino.




[Modificato da Credente 01/01/2018 21:40]