00 24/11/2017 21:45
Re:
Angelo.03, 24/11/2017 12.19:

Quindi sulla parola " è possibile " vuol dire che non è certo. Per me vuol dire che 99% c'erano, purtroppo sulla storia non si ha una certezza assoluta, come non è una certezza assoluta di ciò che afferma Paolo.



E' "possibile", aggiunta alla mancanza di indicazione di tempo e di luogo, e in particolare alla indicazione che quelle legioni stessero a Damasco, e soprattutto che a Damasco non ci fosse nessuna rappresentanza di Areta, rende la TUA probabilità praticamente pari a zero.
Mentre per quanto riguarda l'affermazione di Paolo IN 2 coR.11,32 abbiamo una affermazione di tempo, di luogo e di circostanza che non trovano alcuna contraddizione con altri dati certi storicamente certificati.

Allora, se si vuole essere seri nei dati oggettivi, occorre dire, che quando hai iniziato il 3d con affermazioni del tipo "e' una balla colossale" riferendoti alla notizia di Paolo, oppure che il discorso "fa acqua", riferendoti a quella che avevo appena iniziato, sei partito con una certezza assoluta, che come hai potuto verificare era stata ben poco verificata.
Ammetti onestamente che sono state inconsistenti le tue documentazioni.
Spero che tu vorrai far tesoro di quanto abbiamo potuto confrontare.



[Modificato da Credente 24/11/2017 22:00]