00 11/11/2017 11:44
Amen, io credo fermamente che Dio sia sovrano in ogni aspetto della nostra vita e che di conseguenza tutta la nostra vita debba essere vissuta per la sola gloria di Dio. Infatti noi non siamo stati creati per noi stessi, per autorealizzarci, per diventare felici, soddisfatti o qualunque altra cosa, come se la felicità fosse fine a sé stessa. Ma in realtà siamo stati creati solo e unicamente per la gloria di Dio. La motivazione principale che ha spinto Dio a salvarci non è il miglioramento della nostra vita, ma la sua gloria, sebbene il miglioramento della nostra vita sia un piacevolissimo effetto secondario.

Paolo scrive ai Romani: “Perché tutto viene soltanto da Dio. Tutto esiste per la sua potenza e tutto è per la sua gloria. A lui sia la gloria per sempre! Amen. (Romani 11:36)

Dunque, dobbiamo renderci conto che lo scopo principale di Dio in ogni cosa che fa è glorificare sé stesso, non soddisfare i nostri bisogni. Se lui ha scelto di salvare dei peccatori e di restaurare la creazione è solo e unicamente per il piacere che prova nel glorificare sé stesso e nel ricevere la nostra lode per quello che ha fatto: “Il nostro Dio è nei cieli; egli fa tutto ciò che gli piace.” (Salmo 115:3)