00 03/11/2017 19:09
“AI GIORNI DI SAMGAR”. Giudici 5:6

Samgar combatté i Filistei con un pungolo da buoi. Quando prese questa decisione era disposto anche a morire in battaglia (Giudici 3:31). Questa determinazione è la chiave della liberazione dai Filistei, dall’orgoglio, dal pregiudizio, dalla pornografia o da qualsiasi altro problema ben radicato nella tua vita. E’ importante partire attaccando. Ad un certo punto diventa evidente che la misura è colma, che quella strada non conduce a nulla di positivo ed è un vicolo cieco sotto tutti i punti di vista: relazionale, fisico e spirituale; ti consumerà.

Se vuoi ritornare in forma, se vuoi liberarti dai debiti, se vuoi riaccendere la tua relazione sentimentale o raggiungere l’obiettivo che ti eri prefissato, se vuoi lasciare un’eredità morale che valga la pena tenere viva... allora non puoi più continuare come hai fatto fino ad ora. Ti assicuro che solo una decisione ti separa da una vita totalmente nuova. Ma devi decidere. Per usare la metafora biblica, devi afferrare il tuo pungolo da buoi e farti avanti. Distruggi quella carta di credito. Iscriviti a quel corso. Parti per il viaggio missionario. Fissa l’appuntamento da quel consulente.

William A. Lawrence ha scritto: “Sulle praterie dell’esitazione giacciono le ossa di innumerevoli milioni di individui che, all’alba della vittoria, si sedettero ad attendere e, nell’attesa, morirono”. Smetti di rimandare, smetti di essere un perfezionista. La crescita spirituale richiede il progresso, non la perfezione. Nel perseguire il tuoi obiettivi, l’avversario più insidioso è l’inerzia. Tendiamo a fare ciò che abbiamo sempre fatto, nella speranza che in qualche modo le cose cambino. Ma le cose non cambieranno da sole; dunque segui l’esempio di Samgar e passa all’azione!